Il riconoscimento

L’Ites Les “Carafa” tra le eccellenze premiate dal Rotary club

Il Rotary club premia la scuola “Carafa”
L’iniziativa rientra nella 59esima edizione della festa della scuola
scrivi un commento 693

Si è tenuta presso l’auditorium dell’I.I.S.S. “Aldo Moro”, lo scorso venerdì 23 settembre, la 59esima edizione della “Festa della scuola”, a cura del Rotary Club di Trani. Scopo dell’evento è stata la premiazione di 23 alunni di otto istituti superiori della provincia BAT che hanno concluso il loro percorso scolastico con ottimi risultati.

È stata una festa ammaliante che ha visto il Dirigente scolastico, il professor Vito Amatulli, accompagnare lo studente Angelo Gasparro a ritirare il premio per l’Ites Les “Carafa”. Quest’ultima ha da sempre tra i suoi primi obiettivi valorizzare gli studenti che si sono contraddistinti e fornire loro gli strumenti più utili per affrontare una società che si presenta sempre più tortuosa e che richiede competenze non solo scolastiche.

Presente alla cerimonia per il Rotary club, il presidente Pietro de Luca, il segretario Mario Fucci e il consigliere Salvatore Nardò. Agli studenti premiati è stata data la possibilità di frequentare un corso di alta formazione dal titolo “Essere leader: le competenze per guidare se stessi e gli altri”, tenuto dal consigliere Salvatore Nardò, coach professionista e formatore, il quale ha sottolineato quanto la formazione, in un mondo in continua evoluzione, sia fonte di crescita e costante ispirazione.

Crescere culturalmente e socialmente e acquisire responsabilità, questi sono gli obiettivi che l’istituto scolastico Ites Les “Carafa” si pone ormai da tempo al fine di preparare e formare studenti e studentesse ad affrontare la società civile in completa autonomia.

venerdì 30 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti