Mondo scuola

Studenti del Liceo economico “Carafa” protagonisti in tv

Televisione, studio
Televisione, studio
Il Ds Amatulli: «Partecipare alla trasmissione è stata un’opportunità che ha permesso di far vedere la preparazione dei nostri ragazzi, i quali intorno al significato e all’origine delle parole hanno compiuto un viaggio»
1 commento 621

Dal 31 Ottobre al 10 Novembre gli studenti del Liceo economico e sociale dell’Istituto Ettore Carafa sono stati protagonisti all’interno della trasmissione mattutina locale di attualità, politica, cronaca e cultura che ha dato la possibilità a dieci studenti di parteciparvi presentando ogni giorno una parola nuova e il suo significato etimologico.

Un’iniziativa molto significativa perché pone l’accento su quanto sia importante possedere una maggiore consapevolezza dell’uso delle parole e favorire buone pratiche di comunicazione perché le parole emozionano, coinvolgono, ma nello stesso tempo possono turbare e ledere se usate in maniera distorta.

Il Dirigente scolastico, Vito Amatulli, è consapevole di questo tanto da promuovere iniziative volte a favorire un uso maturo e sicuro degli strumenti digitali e a contribuire all’elaborazione del diritto alla cittadinanza digitale e consapevole.

«Partecipare alla trasmissione è stata un’opportunità che ha permesso di far vedere la preparazione dei nostri ragazzi, i quali intorno al significato e all’origine delle parole hanno compiuto un viaggio veemente, perché raccontare una parola significa immergersi nella sua storia.

Le parole non sono solo un insieme di lettere, le parole hanno un valore, ma spesso lo si dimentica in questa società così convulsa. Usiamo bene le parole perché hanno una grande potenza».

mercoledì 16 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo Balducci
Vincenzo
1 anno fa

Bello. A quale trasmissione hanno partecipato? ☺️