Open day

Sabato 14 e domenica 15 gennaio l’Istituto Ettore Carafa apre le sue porte

Ites Les Carafa
L’Istituto Ettore Carafa
L’Ites Les Carafa guiderà le famiglie alla miglior scelta dei propri figli
scrivi un commento 447

Cosa farò da grande? È ciò che i ragazzi di terza media si chiedono in questi giorni. Si tratta di un momento importante, in cui le famiglie e gli alunni dovranno scegliere quale indirizzo di studi intraprendere.

Ed è per questo che l’Istituto Ettore Carafa sabato 14 e domenica 15 gennaio apre le porte per guidare le famiglie alla miglior scelta possibile per il percorso dei propri figli.

L’offerta formativa del “Carafa” è varia, troviamo tra i suoi istituti: il Liceo economico e sociale e l’Istituto tecnico economico con i suoi indirizzi, Amministrazione finanza e Marketing, Relazioni internazionali per il marketing, Sistemi informativi aziendali e l’Opzione Sportiva che oltre alle varie discipline come il calcio, la pallavolo, il paddle, da quest’anno ha introdotto la disciplina del pugilato.

La scuola sarà aperta e a completa disposizione di genitori e alunni interessati ai vari indirizzi che l’Istituto propone. Oltre all’offerta formativa e alla conoscenza del personale docente, si potranno visitare i tanti spazi innovativi che il Carafa ha da offrire: la biblioteca multimediale, l’auditorium, la palestra, i laboratori dotati di supporti di ultima generazione. Gli spazi sono grandi e luminosi, in una struttura circondata dal verde.

Docenti e studenti, come ogni anno, collaboreranno attivamente per presentare al meglio i luoghi in cui quotidianamente si lavora in un’unica direzione, per una crescita non solo scolastica ma soprattutto umana e personale.

Questo week end sarà solo l’inizio di un percorso che proseguirà il 21, 22 e 26 gennaio per culminare domenica 29 gennaio.

venerdì 13 Gennaio 2023

(modifica il 21 Gennaio 2023, 11:44)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti