L'aggiornamento delle attività

“Mettere più cuore in quelle mani”: la comunità salesiana a favore dei più bisognosi

“Mettere più cuore in quelle mani”
“Mettere più cuore in quelle mani”
Donati dei giocattoli ai bambini ricoverati presso il Bonomo step successivo sarà la distribuzione dei viveri alla Casa di Acc. S.M. Goretti
scrivi un commento 549

Ricordate il “Weekend della Solidarietà” organizzato dalla Comunità Educativa e Pastorale dei Salesiani di Andria degli scorsi sabato 11 e domenica 12 Marzo?

Per chi se lo fosse perso, si è trattato di un weekend in cui la comunità salesiana ha invitato a “Mettere più cuore in quelle mani”, citando San Camillo De Lellis, per sensibilizzare al dono bambini, ragazzi, giovani e famiglie durante il tempo di Quaresima al fine di sviluppare una dimensione altruistica fatta di attenzione e umanità.
L’attività prevedeva raccolte di vario genere da destinare ad associazioni, enti, comunità locali e non che si occupano di coloro – bambini, ragazzi e adulti – che versano in situazioni di bisogno a qualunque titolo. Non solo la comunità stessa ma anche la cittadinanza ha risposto con molto calore e generosità, provando, con gesti concreti, a mettere il proprio cuore nelle mani dei più bisognosi. Per questo, vogliamo ringraziare di cuore tutto coloro che hanno partecipato, donando una speranza al prossimo.

A tal proposito, «vogliamo aggiornarvi sugli sviluppi dell’attività. Nella mattinata di martedì 11 Aprile, un gruppo di bambini di IV elementare dell’Oratorio Salesiano, si è recato presso il reparto di pediatria dell’ospedale “L. Bonomo” di Andria per donare ai bambini in degenza dei giocattoli raccolti all’interno dell’iniziativa unitamente a un biglietto o lettera scritta, che sottolineasse che a ogni dono ricevuto bisogna farsi dono per l’altro. Non nascondiamo l’emozione per aver visto i sorrisi stampati sui volti di bambini e bambine che hanno apprezzato questo piccolo grande gesto altruista.

Ringraziamo anche i responsabili del reparto, il primario della U.O.C. di pediatria Domenico Paternostro e l’equipe medico-infermieristica, per averci dato la possibilità di creare questo momento.
È stato il nostro modo di vivere la Pasqua con Cristo perché egli è vivo e ancora oggi passa, trasforma, libera.

Lo step successivo sarà la distribuzione di viveri presso Casa Acc. S.M. Goretti nei prossimi giorni in cui, nuovamente, bambini e giovani saranno protagonisti di un momento di solidarietà e condivisione» – commentano i volontari della comunità salesiana.

Seguite le attività dei salesiani di Andria sulle pagine social “Oratorio Centro Giovanile Salesiano Andria” per Facebook e @salesianiandria per Instagram.

giovedì 13 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti