La nota

Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città»

Ruota panoramica
Ruota panoramica
«Noi ci riserviamo di interessare i Carabinieri Forestali per verificare se sono state osservate tutte le misure per preservare il nostro patrimonio verde anche nel rispetto di quelle che sono le norme per l'installazione delle gigantesche attrazioni da lunapark»
9 commenti 1630

I consiglieri comunali di Movimento Pugliese Nino  Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola, evidenziano alcune criticità rispetto all’installazione della ruota panoramica nella villa comunale.

«È davvero insensato far piazzare la ruota panoramica al centro del viale del polmone verde della città. Eppure abbiamo un assessorato alle ‘Radici’ che, almeno in ossequio alla denominazione, un poco più di attenzione dovrebbe riservarla alla fruizione ordinata e civile della nostra villa comunale.

Invece, succede che si autorizza l’installazione di una grossa attrazione da lunapark nell’unica vera area verde della città. Sarebbe bastato che la ruota panoramica fosse stata montata poco più avanti, cioè nel largo spazio prima del viale, dove tradizionalmente veniva collocata fino a pochi anni fa in occasione della festa patronale, per evitare il probabile scempio del residuo patrimonio arboreo cittadino. Come dimostrano i video postati sui social, la movimentazione di Tir e di mezzi per erigere la struttura della ruota panoramica ha finito per danneggiare le aiuole della villa comunale e così sarà anche per smontare l’installazione, oltre ad avvelenare l’aria del luogo con i gas di scarico.

E sì, che soltanto qualche settimana fa, Andria veniva indicata come una delle città italiane più inquinate con una pessima qualità dell’aria. Evidentemente un giro sulla ruota panoramica vale molto di più delle malsane boccate di smog che i cittadini sono costretti quotidianamente a respirare. Invitiamo anche le associazioni ambientaliste a far sentire con forza la loro voce. Noi ci riserviamo di interessare i Carabinieri Forestali per verificare se sono state osservate tutte le misure per preservare il nostro patrimonio verde anche nel rispetto di quelle che sono le norme per l’installazione delle gigantesche attrazioni da lunapark».

giovedì 13 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Flora Santarcangelo
Flora Santarcangelo
1 anno fa

Ma è mai possibile che si deve fare polemica su tutto in questa città ? che fastidio vi da la ruota panoramica in villa ?
Noi andriesi siamo solo buoni a criticare, piuttosto sarebbe bello che ogni cittadino facesse proprie proposte per migliorare la città e la vita in città .

Nickgir85
Nickgir85
1 anno fa

Mettono la ruota panoramica e si lamentano…. se non la mettevano si lamentavano che nella nostra città non c’è mai nulla di interessante.. e basta!! Non se ne può più… qui ci si lamenta per tutto..!! Quel poco di verde si lamentano della ruota panoramica… mentre dell’immondizia gettata nel verde, dei cani randagi che gironzolano nel verde, dei ragazzi gettati nel verde a deturpare tutto… non si lamentano…. ma per favore!!!

Mario28
Mario28
1 anno fa

Io trovo che sia ancora più “insensato” dare adito a certa gente politica che questa città l’ha rovinata!!!!

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
1 anno fa

Nessun rispetto per quel poco di verde in città. Invece il mercato settimanale che era stato riportato(provvisoriamente)in villa comunale dall’amministrazione precedente. Bisogna portare la forestale anche il lunedi. Via tutti dalla villa comunale.

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
1 anno fa

La M di movimento pugliese sulla giostra🤣

Geremia
Geremia
1 anno fa

È stato uno sfregio all ‘unico polmone verde della città e una dimostrazione chiara di insensibilità alla tutela dell’ambiente e del rispetto dei cittadini che devono poter fruire di un bene pubblico !

Flora Santarcangelo
Flora Santarcangelo
1 anno fa
Rispondi a  Geremia

Ma quale sfregio . roba da matti !
Ad occhio e croce non si occupa neanche il 5% dell’intera superficie della villa comunale .
Togliamo il traffico dalla città piuttosto che lamentarci della ruota panoramica nella villa comunale.

I problemi sono altri . Pensiamo ad AGIRE piuttosto che lamentarci di cose che non esistono

Michele
Michele
1 anno fa

Buongiorno a tutti.la ruota panoramica e’ una risorsa per la comunita’…Se consideriamo che il vecchio chalet e’ diventato una discarica.Ci sono zone in villa dove si effettuano partite di calcio.Non si riesce a fare una passeggiata perche’ ti sfrecciano persone con bici elettriche e molto pericolose.Per non parlare di varie feste che si effettuano in vari punti della villa e poi lasciano immondizia sparsa nella stessa.Grazie a tutti.

Tania di muro
Tania di muro
1 anno fa

A me dà più fastidio una lattina tra il verde,che una ruota panoramica.perche si un porto si e in un parco no?