La nota

“In lui riposa l’anima. In lui la Speranza”

Riccardo Nicolamarino
Andria panorama
Andria panorama
Riflessioni sulla vita
1 commento 10902

Ci interroghiamo spesso sul valore dell’esperienza terrena, sul valore delle cose materiali, sul valore di ciò che abbiamo costruito con fatica e sacrificio.

E spesso, sempre più spesso, restiamo “gelati” dalla morte, che su questa terra mette fine a tutto: sogni, aspettative, progetti.
Una quotidianità sempre più frenetica, sempre più accelerata: il mondo va veloce e tu stai indietro. E allora corri, senza riposare, e te ne accorgi sempre quando è troppo tardi.

Il male del secolo, sempre lui, più veloce della quotidianità, più rapido della nostra frenesia: una vita spezzata, un’altra, l’ennesima. Giovane, bella, dinamica. Mamma, moglie. Lavoratrice.
La morte ha vinto la sua battaglia sulla vita: rimane la speranza, di una postilla al viaggio sulla terra, di una presenza quasi aurea che continui a proteggere i cari, la famiglia.

Ci sono domande che resteranno inevase, senza risposte, per sempre. Dolore, sconforto, sofferenza. Perchè?
Solo Dio sa. “In lui riposa l’anima, in lui la Speranza.” (Salmo 62)

Buon viaggio.

venerdì 11 Ottobre 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesca Paradiso
Francesca Paradiso
1 giorno fa

Buongiorno , ci può consolare solo il fatto che Gesù chiama a se il fiore più bello e Lei lo era, ma se riflettessimo sulle parole pronunciate sulla Croce, Dio Mio perché mi hai abbandonato, vuol dire che è lecito pensare in questi momenti tragici ad un abbandono, riposa in pace Speranza 🙏