Cronaca

Movimentato arresto ieri pomeriggio di un estortore da parte della Polizia di Stato

La Redazione
Torna in città l'incubo del "cavallo di ritorno"
scrivi un commento 22873

Nella giornata di ieri, Agenti del locale Commissariato di P.S., della Sezione di Polizia Giudiziaria, diretti dal sostituto Commissarito, dr. Michele Sergio, dopo una complessa attività di indagine, hanno tratto in arresto il pluripregiudicato Bartolomeo Di Bari, di 26anni.
rn
rnLe vittime, dopo aver subito il furto della propria autovettura, ricevevano sulla propria utenza telefonica, la richiesta di danaro in cambio della restituzione del veicolo (cosiddetto "cavallo di ritorno").

rn

Il Di Bari dovrà rispondere dei reati di furto di autovettura, tentato omicidio, estorsione aggravata in concorso e inosservanza agli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di p.s.
rn
rnInfatti il Di Bari –secondo una prima ricostruzione operata dagli Agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria- ed un complice in corso di identificazione, intorno alle ore 11.00 di ieri mattina riusciva ad impadronirsi, in un fondo agricolo vicino alla città di una autovettura Renault Megane, sottratta ad un signore di 78 anni, che si era recato in campagna per fare alcuni lavori agricoli.
rn
rnNel darsi alla fuga, il Di Bari tentava anche di investire la vittima che fortunatamente riusciva ad evitare l’impatto.
rn
rn
rnSuccessivamente il Di Bari con la complicità di un altro giovane soggetto in corso di identificazione estorceva la somma di 500 euro per la restituzione di un’altra autovettura sottratta nella mattinata precedente, sempre nelle campagne di Andria, questa volta in contrada “Macchie di Rose”, fissando poi, in via Annunziata, il luogo dello scambio.
rn
rnTutta l’attività illecita veniva videoripresa a mezzo apposito servizio curato da personale della Polizia Scientifica di Andria.
rnNel corso dell’operazione l’intera somma pagata e l’autovettura Renault Megane veniva recuperata e restituita all’avente diritto.
rn
rn

martedì 17 Marzo 2009

(modifica il 6 Agosto 2022, 22:14)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
TONYFREY
TONYFREY
15 anni fa

esiste un solo posto per i pluripregiudicati. La galera!!!!!
Cosa ci fa in giro questa gente??

iopensoche
iopensoche
15 anni fa

Complimenti alle forze dell’ordine. Se colloborassimo tutti questi scellerati avrebbero i giorni contati.

rudolf
rudolf
15 anni fa

bravi ai ragazzi in borghese, lavorate senza sosta ottenendo sempre risultati grandi. Complimenti al Questore di Andria dottor DI VITTORIO.

puffo66
puffo66
15 anni fa

Peccato che tra qualche ora saranno di nuovo in giro a dar fastidio a degli onesti cittadini. Comunque grazie alle forze dell’ordine che svolgono sempre al meglio il loro operato anche a costo della propria vita.

RAGAZZO1979
RAGAZZO1979
15 anni fa

Non pagate mai il riscatto,ma denunciate!!

ozzangeles
ozzangeles
15 anni fa

seeeeeee…..ma purtroppo in molti cittadini regna l’omerta!!!!!!!!!

rarober2
rarober2
15 anni fa

…coraggiosi e caparbi quelli delle forze dell’ordine..ma se qualcuno di loro, rincorrendo l’estortore, si fosse fatto male, Brunetta gli avrebbe decurtato lo stipendio!!

alex2972
alex2972
15 anni fa

gente non pagate il riscatto quando vi rubano l’auto ma denunciate alle forze dell’ordine,forza ragazzi,grazie ragazzi.

RAGAZZO1979
RAGAZZO1979
15 anni fa

Conosco l’anziano oggetto del furto.Non posso che complimentarmi con lui