“L’educazione vi prego sull’amore …e altri consigli per vivere bene”

Gabriella D'avanzo
(Roberto Ruspoli – Kowalsk editore)
scrivi un commento 6

 

“Un libro dedicato a chi, nonostante tutto, non smette di meravigliarsi della piega di un polso o di un sorriso disegnato nella folla di un binario affollato” .
Un vademecum sui sentimenti e sullo stile nei sentimenti in cui ritroviamo i seduttori universali, gli ex, le crocerossine masochiste e le Madame Bovary che albergano in tutti noi, i vampiri e gli inguaribili romantici.

Il viaggio curioso del primo incontro che si trasforma in favola o in dolce addio, attraversando le pagine più significative della letteratura internazionale. Dai grandi classici ai contemporanei, dai poeti ai cantanti e un unico grande tema tra le righe dei loro testi, l’amore che immaginario, reale, virtuale che sia lascia sempre intendere che un’intesa, si sa, non sente più i dubbi della mente, perché nel momento in cui lascia il posto ai sensi sono questi a parlare e che la superficie in genere, descrive molto ma mai l’essenziale.

Storie di grandi amori che ricordano al lettore i momenti speciali della vita in cui dal nulla si manifesta all’improvviso qualcosa di meraviglioso.  Mentre si vivono questi istanti si è consapevoli della loro eccezionalità ma non si riesce ad averne misura, solo in seguito ci appaiono nitidi e chiari, mostrandosi con tutta la loro forza ed evidenza…

“Le persone si dividono in tre categorie: quelle che hanno stile, quelle che non ce l’hanno, quelle che ce l‘hanno solo per sedurre, ma non quando finisce l’amore”…

Buona lettura!!!

venerdì 15 Giugno 2012

(modifica il 6 Febbraio 2023, 9:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti