Le dichiarazioni

Rociola: «Il Terzo Polo l’unico modo serio, credibile, difficile e coraggioso per cambiare questo Paese»

Rociola
Rociola
«Non serve inventare nuove tasse, sognare la patrimoniale o riempirsi la bocca di “redistribuzione della ricchezza”, serve il connubio inscindibile tra meritocrazia e pari opportunità»
1 commento 218
Rociola
Rociola

Tra i candidati alla Camera dei Deputati, anche Gennaro Antonio Rociola per il terzo polo di Calenda.

«Il Terzo Polo non è solo la novità, ma l’unico modo serio, credibile, difficile e coraggioso per cambiare questo Paese.

Compito della politica è mettere tutti sulla stessa linea di partenza; lasciare che ognuno possa dispiegare liberamente il proprio potenziale.
Non serve inventare nuove tasse, sognare la patrimoniale o riempirsi la bocca di “redistribuzione della ricchezza”, serve il connubio inscindibile tra meritocrazia e pari opportunità.
Chi rimane indietro va aiutato, ma non con la logica dell’assistenzialismo parassitario, bensì con l’instancabile tentativo di rimettere ciascuno in gioco, da protagonista!

La nostra missione è quindi chiara: allargare le opportunità per tutti, a cominciare da quelli che ne sono sprovvisti. Per farlo, proponiamo un ampio spettro di riforme radicali in ogni dimensione del nostro stare insieme: dal funzionamento delle istituzioni repubblicane al settore formativo, dal funzionamento dei mercati alla Pubblica Amministrazione, dal fisco alla giustizia.

L’epoca dei cantastorie deve finire per dare spazio alla serietà e competenza. Punto di “ri”partenza è l’attuazione “senza se e senza ma” del PianoNazionale di Ripresa e Resilienza comunemente conosciuto con l’acronimo PNRR, che non è solo il più ambizioso programma di modernizzazione che il nostro Paese abbia mai visto, ma è anche l’occasione – se ben gestito – di far avanzare l’integrazione europea lungo le dimensioni che sono necessarie per rendere l’Europa la protagonista di questo secolo.

Per realizzare questi nostri intendimenti, proponiamo un Programma che abbia tre obiettivi generali:
• favorire una crescita economica inclusiva e sostenibile;
• allargare le opportunità per tutti;
• semplificare radicalmente la vita ai cittadini.
Dobbiamo avere l’ambizione e la visione di cambiare il Paese e la vita delle persone.
Noi in maniera convinta faremo la nostra parte, senza paura e a viso aperto».

venerdì 16 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lello
Lello
1 anno fa

…..basta con “sono tutti uguali”.
Intanto sosteniamo tutti la nostra presenza al voto, questo ci renderà più coinvolti e vicini alle nostre scelte, le quali ci rifletteranno sicuramente la loro considerazione…..