L'intervista

Generazione Catuma incontra l’on. Sisto e la dott.ssa Matera

Sabino Liso
Sabino Liso
close
Generazione Catuma incontra l'on Sisto e la dott.ssa Matera
La candidata alla Camera per il centrodestra, la dott.ssa Mariangela Matera, e il candidato al senato, l'on. Francesco Paolo Sisto, rispondono alle domande di giovani ed elettori di centrodestra in vista dell'appuntamento elettorale di domenica 25 settembre
scrivi un commento 753

Generazione Catuma, i giovani in particolare, a sostegno dei candidati di centrodestra, l’on. Francesco Paolo Sisto e la dott.ssa Mariangela Matera: «Penso sia una delle poche manifestazioni organizzata dai giovani e per i giovani – commenta Tano Scamarcio -. Questo gruppo, che negli anni è cresciuto che vanta tanta militanza, oggi si trova a presentare quella che è la nostra scelta, i nostri candidati per l’uninominale per il collegio camera e per il collegio Senato. Generazione catuma attraverso i suoi ragazzi che quotidianamente fanno militanza nelle strade, nelle scuole, nelle associazioni, oggi vota convintamente e farà votare convintamente la dottoressa Mariangela Matera alla Camera scheda rosa e l’onorevole Francesco Paolo Sisto al Senato scheda gialla».

On. Sisto a pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale cosa dobbiamo aspettarci? «Ottimismo: il centrodestra è fortemente competitivo, competenza, coerenza, passione per i principi costituzionali; il Paese ha bisogno di solidità, ha bisogno di numeri importanti per poter governare stabilmente. Votare il centro-destra significa dare al paese stabilità, andare a votare è ancora più importante per evitare che questa stabilità possa essere compromessa da chi vuole in qualche maniera ribadire i principi che non vanno d’accordo con il buon governo, la estemporaneità e l’improvvisazione, la mancanza di fondamenta: è come se noi mandassimo in campo una squadra di calciatori che non hanno mai giocato una partita importante.

Il centrodestra da questo punto di vista è fortemente competitivo, la sinistra è a pezzi, i 5 Stelle cercano solo di mantenere qualche piccolo vantaggio che è arrivato durante la legislatura. Nessuno nega che chi non lavorava vada aiutato, questo è pacifico, ma pretendere che il reddito di cittadinanza diventi un finanziamento a pioggia senza convogliare nella necessità di produrre, come dice la nostra Costituzione, mi sembra troppo».

«Mi aspettavo in questi ultimi giorni di campagna elettorale che si lasciassero da parte le polemiche e si parlasse di contenuti – commenta la dott.ssa Mariangela Matera, Fdi – perché la gente è stanca delle polemiche, dei colpi bassi e vorrebbe tanto sentire che noi parlassimo di tutto quello che c’è da fare, perché c’è tanto da fare. Vorrei che riuscissimo a trasmettere ai cittadini il desiderio di poter cambiare, pertanto il mio invito rivolto a tutti di andare a votare e votare il centro-destra. Di barrare una croce sui Fratelli d’Italia».

venerdì 23 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti