“Amici in festa”, grande successo per la manifestazione di tutta la comunità scolastica dell’I.C. “Imbriani-Salvemini”
Il racconto

“Amici in festa”, grande successo per la manifestazione di tutta la comunità scolastica dell’I.C. “Imbriani-Salvemini”

Lucia Maria Mattia Olivieri
Lucia Maria Mattia Olivieri
«L’amicizia è come una piantina che va curata ed alimentata, va innaffiata con amore, con parole gentili, con rispetto reciproco e dedicando del tempo prezioso unito al piacere di stare insieme»
scrivi un commento 762

“Amici in festa”: è questo il titolo di manifestazione, organizzata dal team docenti della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Imbriani-Salvemini in collaborazione con tutta la comunità scolastica, che stamattina si è ritrovata a celebrare i sentimenti migliori, quelli che i bambini coltivano nella purezza dei loro cuori.

Così tante sono state le attività, dal gioco dell’oca al tris, dal rubabandiera a “passa la palla”, che hanno coinvolto piccoli e grandi «per creare un clima festoso e gioioso che solo i sorrisi dei bambini sanno dare.

L’amicizia – chiosano le maestre – è un sentimento che nasce proprio tra i banchi di scuola dell’infanzia e li accompagnerà per tutta la vita. Perché l’amicizia è come una piantina che va curata ed alimentata, va innaffiata con amore, con parole gentili, con rispetto reciproco e dedicando del tempo prezioso unito al piacere di stare insieme».

Una bella giornata per tutto il quartiere, che negli ambienti scolastici si ritrova per far vivere i migliori frutti della vita.

martedì 29 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti