Il momento

Sindaca Bruno: «Ho vissuto con la famiglia Mansi l’esumazione di quella loro creatura»

Graziella Mansi
Domani all’ingresso del cimitero il momento di ricordo e benedizione con il vescovo della diocesi, monsignor Luigi Mansi
scrivi un commento 1817

«È vuoto il giaciglio che per 22 anni ha conservato i resti di Graziella. È vuoto il campo 9A del nostro Cimitero. Ho vissuto con la famiglia Mansi l’esumazione di quella loro creatura. Adesso le spoglie, ricomposte, saranno definitivamente riposte nel nuovo sepolcro»: con queste parole pubblicate sui social, la sindaca di Andria, Giovanna Bruno, ricorda il momento che domani alle 10.30 la comunità cittadina vivrà. Ci sarà anche il vescovo della diocesi, monsignor Luigi Mansi, a dare la sua benedizione.

«Sarà memoria collettiva», ha aggiunto la prima cittadina, che già due settimane fa ne aveva dato l’annuncio con un suo video notturno. «Ci uniremo ancora una volta alla famiglia – aveva detto – e finalmente potremo dire che le spoglie mortali di quella povera creatura avranno anche un’allocazione definitiva».

«Chiunque entrerà nel camposanto di Andria non potrà non ricordare, non potrà non rivolgere il suo sguardo, il suo pensiero e la sua preghiera a quello che la storia di Graziella rappresenta per noi tutti. È un momento importante per tutti, che dobbiamo vivere tutti come comunità».

L’atto era stato deliberato anche formalmente durante la giunta in cui si era parlato del Festival della Legalità.

venerdì 2 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti