In collaborazione con Ufficio Discount

I regali da fare a chi è un lavoratore autonomo

I regali da fare a chi è un lavoratore autonomo
Con l’arrivo delle feste si iniziano a pensare a tutti i regali che si possono fare: se hai un amico lavoratore autonomo, ti suggeriamo alcune idee per non deluderlo
scrivi un commento 53

Pian piano ci avviciniamo verso il Natale e la voglia di trovare i doni in largo anticipo si fa più forte: proprio per questo abbiamo pensato di darti delle dritte per un regalo speciale da fare a un amico che lavora in proprio.

L’agenda, un dono sempre apprezzato
Lavorare da soli richiede sicuramente una grande organizzazione non solo dal punto di vista lavorativo, anche per quanto riguarda l’acquisto di materiale che può tornare utile durante la propria attività. Proprio per questo, con l’arrivo delle festività natalizie potrai pensare di donare ad un libero professionista dei regali che gli tornano davvero utili nel suo ufficio. La cartoleria online è molto più comoda in questo senso e ti permetterà di fare doni unici e utili per il tuo amico, specie se è abituato ad organizzare le sue giornate lavorative in piena autonomia! Per esempio, non potrai fare a meno di consultare l’ampio assortimento di agende che potrai regalargli per questo Natale. In commercio ne esistono davvero di tanti tipi, forme e colori: da quella che puoi gestire settimanalmente a quella che per ogni pagina ti permettono di sfruttare solo una giornata per annotare di tutto e di più. Che cosa dire, poi, dei formati in vendita? Anche in tal senso, c’è l’imbarazzo della scelta: ci sono agende tascabili, perfetta da portare a spasso, ma anche proposte maxi da tenere sempre sulla scrivania. Per quanto riguarda i colori, poi, è possibile scegliere da quelle più sobrie – magari anche arricchite con una copertina in vera pelle – sino a quelle che ricreano fantasie specifiche e sono montate sugli anelli. Se conosci davvero il tuo amico, saprai sicuramente qual è l’agenda che preferisce e potrai fargliela trovare sotto l’albero di Natale!

Una penna come regalo per Natale
Un altro regalo davvero molto gradito per chi si destreggia nel proprio lavoro da libero professionista è la penna: non parliamo della semplice biro BIC, bensì di qualcosa che potrà realmente lasciare senza parole il tuo amico. Nei negozi specializzati nella vendita di articoli di cartoleria, ma anche in alcune gioiellerie, è possibile trovare penne per tutti i gusti. Ad esempio, se il tuo amico apprezza le penne stilografiche potrai sbizzarrirti a scoprire le diverse collezioni disponibili firmate dai grandi marchi come Montblanc o Waterman. Potrai regalare così una penna custodita all’interno di un cofanetto che sarà decisamente apprezzato. Potrai anche approfittarne per donare un inchiostro pregiato, in una nuance alternativa rispetto quello con cui è stata già predisposta la penna. Naturalmente, in commercio trovi anche penne più economiche ma comunque belle che potranno lasciare senza parole il tuo amico. Un esempio è il marchio Aurora, Montegrappa e Caran d’ache. In questo caso, potrai scegliere anche di donare penne a gel oppure le classiche stilo.

Un coupon da spendere nel negozio preferito
E se non conoscessi realmente i gusti del tuo amico o, peggio ancora, il tuo amico è davvero molto esigente ed è difficile da soddisfare? Niente paura! Potrai comunque fargli un bel dono, acquistando un coupon dall’importo che preferisci per il marchio che ama di più. In questo modo, dopo le feste, avrà la possibilità di recarsi direttamente presso il negozio – oppure in alcuni casi anche di sfruttarlo online – per scegliere quello che gli piace e di cui ha realmente bisogno per la sua attività lavorativa. Questo dono è apprezzato molto non solo perché è una soluzione pratica, ma anche perché la persona che lo riceve può decidere di utilizzarlo in più volte, senza doverlo spendere in un solo acquisto. Ora che hai delle idee chiare per il regalo del tuo amico lavoratore freelance sei pronto per metterti alla ricerca dei doni più belli con cui lasciare davvero senza fiato le persone che ti vogliono bene!

sabato 3 Dicembre 2022

(modifica il 6 Dicembre 2022, 17:08)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti