Le interviste

I Neri per Caso ad Andria, un bagno di pubblico entusiasta per i “total black” più famosi d’Italia

Lucia Maria Mattia Olivieri
Lucia Maria Mattia Olivieri
I Neri per Caso ad Andria, un bagno di pubblico entusiasta per i “total black” più famosi d’Italia
Andria ha risuonato per qualche ora di alcuni celebri brani pop della tradizione canora italiana e internazionale, con Massimo, Mimì, Mario, Gonzalo, Ciro e Daniele a orchestrare sapientemente uno spettacolo volato via in un lampo
scrivi un commento 3141

Andria ha fame di musica, di ottima musica: così ieri un pubblico numerosissimo, che ha riempito per due volte l’auditorium Mons. Di Donna in un doppio appuntamento musicale.

Chi tra i lettori è stato adolescente come me nel 1995, quando i Neri per Caso vinsero il Festival di Sanremo, ieri si è potuto tuffare in un mare di ricordi musicali, con questo gruppo che ha la capacità tecnica di fare musica soltanto con la voce, “a cappella”, vestiti in total black come marchio di fabbrica.

Come non intonare insieme al gruppo vocale più famoso d’Italia successi senza tempo, come Le ragazze”, “Sentimento pentimento” ma anche le nuove interpretazioni di “Adeste Fideles” e “Last Christmas”? E così Andria ha risuonato per qualche ora di alcuni celebri brani pop della tradizione canora italiana e internazionale, con Massimo, Mimì, Mario, Gonzalo, Ciro e Daniele a orchestrare sapientemente uno spettacolo volato via in un lampo.

Il ringraziamento è stato doveroso da parte proprio del Maestro Ciro agli artefici di questa serata, Agnese Festa e Michele Lorusso, che dirigono l’Accademia Musicale Federiciana e che hanno voluto i Neri per Caso a inaugurare la XII stagione concertistica, che sarà scandita da appuntamenti musicali mensili fino al prossimo maggio, con il patrocinio del Comune di Andria.

Spiritosi, talentuosi, appassionati, hanno lanciato anche un messaggio di pace dal palco, accompagnati in un pezzo dagli allievi dell’Accademia, in un mondo che forse sta dimenticando le brutture che ci circondano.

Nel video a questo link le interviste.

lunedì 5 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti