in collaborazione con Lucia Coratella FD Style by Lucia

Lucia Coratella, la curiosa ed eclettica consulente d’immagine si racconta

Lucia Coratella
Lucia Coratella
«Oggi, dopo ben 30 anni di onorata carriera sono orgogliosa dei risultati conseguiti e sono pronta ad affrontare nuove sfide»
scrivi un commento 1785

Lucia Coratella, consulente d’immagine, esperta in acconciatura, si racconta all’alba dei suoi 30 anni di carriera vissuta con lo stesso piglio creativo e curioso che è, poi, la sua originale cifra stilistica.

«Quando si è troppo piccoli non si conosce realmente il concetto del lavoro eppure io l’ho sempre avuto ben chiaro dentro di me. Ho sempre nutrito la passione di diventare una brava parrucchiera.

Era un sogno – commenta Lucia – . Dopo avere conseguito il diploma di parrucchiera qualificata, ho deciso di mettermi in gioco non tralasciando la formazione continua e le tecniche innovative per sentirmi sempre sicura e aggiornata sul mio lavoro.

Tra i miei punti di forza spicca la propensione che ho per la cura dei dettagli. Faccio del mio meglio per rendere soddisfatte e felici le mie clienti quando escono dal mio salone di bellezza.

In questi anni, grazie alla mia passione, sono entrata a far parte del team “Celebrity” con cui ho avuto la possibilità di partecipare, in qualità di professionista esperta nel settore delle acconciature, a diversi eventi: Miss Italia, Gran Festival del Cinema e l’esperienza indimenticabile della Fashion Week di Dubai, un’occasione unica che mi ha arricchito professionalmente ed umanamente».

Curiosa ed eclettica, Lucia strizza l’occhio a nuove iniziative ed è così che intraprende una nuova esperienza con BeuticK: «l’azienda internazionale mi ha permesso di lavorare nelle grandi città del Bel Paese con brand quali Versace, Fendi, Chanel, Ferragamo e Bottega Veneta.

Oggi, dopo ben 30 anni di onorata carriera, sento di ringraziare mio padre Domenico che è stato il mio mentore nonché il mio primo sostenitore, seppure sia venuto a mancare 5 anni fa, continua ad essere la mia stella polare. Un “grazie” speciale lo devo anche a mio marito, Riccardo Marinacci, perché con il suo prezioso supporto nella gestione familiare riesco a conciliare benissimo la mia attività professionale. Sono orgogliosa dei risultati conseguiti e sono pronta ad affrontare nuove sfide. La passione è un ingrediente fondamentale per alimentare il sano successo che nutro per questo fantastico lavoro. Vi auguro un sereno Natale e vi aspetto nel mio salone, FD Style by Lucia in via Genova 25 per donarvi momenti di relax e bellezza».

lunedì 12 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti