L'intervista

Concerto di solidarietà della FPN. A maggio 2023 la posa della prima pietra per il nuovo centro

Sabino Liso
Sabino Liso
close
Concerto di solidarietà promosso dalla Fondazione Pugliese per le Neurodiversità
La FPN guarda già con impegno al 2023, quando, il 28 maggio ci sarà la posa della prima pietra di quello che diverrà un centro di eccellenza in Puglia per le neurodiversità
1 commento 613

C’era grande attesa per il concerto di solidarietà promosso dalla Fondazione Pugliese per le Neurodiversità in programma mercoledì 7 dicembre nella multisala del Cinemars. Ad allietare l’appuntamento, ormai consolidato, ci ha pensato egregiamente la piccola orchestra senza strumenti, i Mezzotono. Canti della tradizione, alternati al folk e ai classici del repertorio pop e non solo, eseguiti a cappella e accompagnati dal battito delle mani dei circa 500 ospiti che hanno preso parte all’evento, sono stati il giusto suggello ad un anno importante per la FPN che guarda già con impegno al 2023, quando, il 28 maggio ci sarà la posa della prima pietra di quello che diverrà un centro di eccellenza in Puglia per le neurodiversità.

“La fondazione non va dove il sentiero può portare ma dove il sentiero non c’è ancora per lasciare dietro di sé una traccia.” Questo il pensiero e la filosofia che accomuna i soci fondatori e i numerosi partner.

«Ringrazio ciascuno per il tempo che ci dedica – hanno commentato il presidnete della FPN, Francesco Bruno e Claudia Figliolia, componente del cda. L’appuntamento annuale ci fa incontrare tutti come in una grande famiglia che si riunisce a Natale ed è bello constatare che questa famiglia diventa sempre più numerosa, solidale e attiva nel supportare questo progetto».

«La FPN è una bella realtà che prende corpo ogni giorno di più – commenta la Sindaca, Giovanna Bruno – Una Fondazione che si prefigge una mission davvero importante: la realizzazione di un centro di accoglienza, di inclusione, di accompagnamento, un “dopo di noi” proprio nella nostra città e questo mi inorgoglisce particolarmente».

Il Summer camp; i week end delle autonomie; i corsi di formazione sulla pratica dell’inclusione; i convegni tecnico-scientifico; i momenti di approfondimento sociale e culturale continuano ad essere appuntamenti che fortificano l’attività costante e continua di un gruppo inclusivo che fa rete per migliorare la condizione di tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze che vivono lo spettro autistico.

martedì 13 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio RECCHIA
Antonio RECCHIA
1 anno fa

Complimenti. Quando si vuole, noto con piacere, si fa tutto.