Il fatto

Abbandono selvaggio di scarti tessili nel quartiere San Valentino, arrivano le fototrappole della Polizia Locale

Lucia Maria Mattia Olivieri
Lucia Maria Mattia Olivieri
Abbandono selvaggio di scarti tessili nel quartiere San Valentino, arrivano le fototrappole della Polizia Locale
Abbandono selvaggio di scarti tessili nel quartiere San Valentino, arrivano le fototrappole della Polizia Locale
La cosa assurda è la leggerezza con cui si compiono tali operazioni: insieme ai sacchi neri, infatti, sono stati abbandonati documenti con nomi, cognomi e indirizzi che ora potrebbero aiutare a risalire agli autori del fattaccio
4 commenti 839

È un problema purtroppo atavico quello che caratterizza gli spazi retrostanti la parrocchia di San Riccardo nel quartiere di San Valentino (e non solo): la piaga dell’abbandono dei rifiuti. Nel caso che denunciamo, tuttavia, non si tratta di qualche busta di immondizia abbandonata dal classico incivile ma di una situazione ben più grave.
Come documentato dalle foto, già consegnate alla Polizia Locale, da circa un mese qualcuno pensa bene di depositare una montagna di bustoni di scarti tessili proprio nei terreni alle spalle della parrocchia.

La cosa assurda è la leggerezza con cui si compiono tali operazioni: insieme ai sacchi neri, infatti, sono stati abbandonati documenti con nomi, cognomi e indirizzi che ora potrebbero aiutare a risalire agli autori del fattaccio.
In zona inoltre sono state piazzate delle fototrappole che – nelle intenzioni delle forze dell’ordine – dovrebbero scoraggiare nuovi abbandoni.

Ricordiamo che proprio nel quartiere sono attivi tanti cittadini che si impegnano a tenere pulito e fruibile l’ambiente e che sono stanchi di dover segnalare continuamente problemi del genere, risalenti alla considerazione delle nostre periferie come immondezzai degli incivili.
«Stanno scambiando – ci scrive un lettore – le campagne per discariche. La gente si mettesse una mano sulla coscienza per considerare quanti danni sta facendo all’ambiente».

L’articolo 9 della Costituzione Italiana recita: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”. Forse un ripasso di educazione civica, a qualcuno, non farebbe male.

venerdì 16 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss ss
Ss ss
1 anno fa

Certo che nel vostro paese non vi fate mancare proprio nulla.Ma dopotutto e’nella formamentis di voi andriesi una mentalita’grossolana.Non avete rispetto neanche di questo momento di alti contagi ,che anche nelle farmacie i dottori non portano la mascherina,per non parlare dei negozi.🤢🤢Allora di cosa vi lamentate se si butta l’immondizia per strada…..

Andriese
Andriese
1 anno fa
Rispondi a  Ss ss

E lei che parla di mentalità “grossolana”,da quale parte d’Italia sta pontificando?
Prima di mettersi la mascherina,si sciacqui la bocca prima di parlare degli Andriesi.

pasquino andriese
pasquino andriese
1 anno fa
Rispondi a  Andriese

Andriese, Andriese, ma si rende conto della schifezza di paesone in cui vive? crede di risolvere tutto facendo il bulletto di periferia nei confronti di chi le ha semplicemente detto la verità? Bene, visto che è tanto orgoglioso delle sue origini, torni pure sereno nella sua grotta….

Domenico
Domenico
1 anno fa

I miei complimenti ai signori,,, molto ci civili direi🤦‍♂️