L'intervista

Cento cene: al Turacciolo l’iniziativa promossa da Slow Wine

Sabino Liso
Sabino Liso
close
"Cento Cene" Slow Wine al Turacciolo di Andria
Un modo per dare voce all’impegno, la cura e gli sforzi dei produttori presenti nella guida Slow Wine 2023
scrivi un commento 791

Anche Slow Food Andria Castel del Monte ha aderito alle Cento Cene Slow Wine 2023 organizzando, per l’occasione, una cena esclusiva al Turacciolo dove hanno preso parte alcuni soci e amici della condotta.

Le “Cento Cene” sono un modo per dare voce all’impegno, la cura e gli sforzi dei produttori presenti nella guida Slow Wine 2023, raccontando in giro per l’Italia le loro storie grazie al connubio tra cibo e vino.

A fare gli onori di casa Luciano Matera che ha proposto un percorso di cibo del territorio in abbinamento alle etichette di altrettante cantine premiate da Slow Wine nell’ultima edizione della guida.

Il fiduciario della condotta Castel del Monte, Vincenzo Milano: «Una cena per sottolineare la validità del nostro patrimonio enologico italiano con una serata importante, per noi, in un giorno di assemblea in cui abbiamo rinnovato il nostro statuto e il nostro impegno nei confronti dell’Associazione Nazionale, ma soprattutto nei confronti del nostro territorio».

Giampaolo Priore, collaboratore Slow Wine per la Puglia, assieme a Mario Sardaro, referente enologo per la condotta Castel del Monte, hanno illustrato le sei etichette degustate durante la serata evidenziando la presenza di vini premiati nelle categorie Top, Slow e Quotidiani. Vini che rappresentano la filosofia di quella che è la guida Slow Wine. Vini fuori regione che raccontano la loro identità ed espressività nella convinzione che anche il confronto con altre realtà possa aiutare a migliorare sia la cultura dei consumatori che anche la cultura enologica del territorio.

 

sabato 17 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti