Solidarietà

Il comitato C.A.L.C.I.T. presso l’istituto “Colasanto” di Andria, insieme per la solidarietà

Il comitato C.A.L.C.I.T. presso l’istituto “Colasanto” di Andria, insieme per la solidarietà
Il comitato C.A.L.C.I.T. presso l’istituto “Colasanto” di Andria, insieme per la solidarietà
Lodevole la collaborazione con la comunità scolastica del “Colasanto”, sempre disponibile alla promozione di eventi solidali che sostengano la progettualità del comitato, il quale è proiettato ormai da quarant’anni all’aiuto concreto dei pazienti oncologici
scrivi un commento 269

Giornate solidali e culturali segnano il regolare lavoro didattico dell’istituto “Giuseppe Colasanto di Andria nei giorni che precedono le vacanze natalizie. Sabato, 17 dicembre 2022, la classe 4ˆB dell’indirizzo Servizi per la sanità e lassistenza sociale si è impegnata in una lodevole iniziativa solidale chedopo quella destinata alla fondazione Telethon, ha previsto la vendita di presepi e panettoncini di cioccolato da destinare al Comitato Autonomo della Lotta Contro i Tumori (C.A.L.C.I.T.).

Il comitato, con sede ad Andria, ha tra gli obiettivi principalquello di garantire informazione in materia oncologicaorganizzare convegni medico-scientifici; sostenere inoltre i costi per lassistenza domiciliare a favore di malati di tumoreraccogliere i fondi per lacquisto di apparecchiature atte alla diagnosi precoce dei tumori e, infine, svolgere iniziative a sostegno della lotta contro le malattie tumorali.

Le finalità del comitato sono ben note agli studenti che si sono resi protagonisti dell’evento, guidati dalla docente Elena Giorgio, referente dell’iniziativa, e dal professor Marco Lanciotto. In particolare, Luana Amorese e Alessia Lapenna della 4ˆB hanno manifestato la loro gioia nell’aver contribuito alla raccolta solidale del C.A.L.C.I.T. che è stata presenziata dal presidente del comitato, il dott. Mariano Nicola, e da altri volontari.

Il presidente ha lodato la collaborazione tra il C.A.L.C.I.T. e la comunità scolastica del “Colasanto”, sempre disponibile alla promozione di eventi solidali che sostengano la progettualità del comitato, il quale è proiettato ormai da quarant’anni all’aiuto concreto dei pazienti oncologici.

mercoledì 21 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti