il riconoscimento

Orgoglio andriese, la giovane Mariagiovanna Suriano vince il premio “America Giovani”

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Orgoglio andriese, la giovane Mariagiovanna Suriano vince il premio “America Giovani”
I vincitori sono selezionati dalla Fondazione Italia USA, tramite la banca dati delle università italiane, sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico
scrivi un commento 1808

Mariagiovanna Suriano è vincitrice del premio di grande valore civile ed istituzionale “America Giovani” presso la Camera dei deputati a Roma, per il talento universitario e della borsa di studio per il master “Leadership in relazioni internazionali e Made in Italy”.

I mille vincitori del premio sono selezionati dalla Fondazione Italia USA, tramite la banca dati delle università italiane, tra i neolaureati con un piano di studi afferente gli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l’altro, il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative.

La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano. È un’istituzione indipendente e apartitica al di qua e al di là dell’Atlantico, che ha come finalità statutaria unicamente la promozione dell’amicizia tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.

L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. La Fondazione opera grazie unicamente ed esclusivamente al sostegno dei soci in quanto, per scelta e a tutela della propria totale indipendenza, non riceve alcuna forma di contributi, sussidi o sovvenzioni, neppure nella forma di incarichi professionali, da alcuna istituzione o ente pubblico, governativo o locale, né sponsorizzazioni o pubblicità o donazioni da parte di aziende.

Mariagiovanna Suriano, da noi contattata, ha dichiarato: «Un onore così grande per me da portare la mia città e l’università di Bari alla Camera dei deputati per premiare il talento di noi studenti, tale da volerlo condividere con voi e con i nostri compaesani».

mercoledì 28 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti