Vita di città

Dicembre 2022: la raccolta differenziata raggiunge percentuali record

Mezzi per la raccolta dei rifiuti
Mezzi per al raccolta dei rifiuti
Tocca il 76%. Nello stesso mese del 2021 si fermò al 61,22%. Si registra, dunque, un balzo del 15%
2 commenti 1142

Il mese di dicembre 2022 registra una percentuale record per la raccolta differenziata nel Comune di Andria, raggiungendo il 76%. Un dato notevole se confrontato con quanto riscontrato nello stesso mese del 2021, quando la percentuale si attestò al 61,22%; con un più che significativo balzo in avanti del +15%.

Il superamento della soglia del 75% è il frutto del lavoro di squadra tra amministrazione comunale, con gli uffici preposti quotidianamente al lavoro per garantire l’efficacia del servizio, l’A.T.I. Gial Plast srl – SiEco spa, con tutti i lavoratori e le lavoratrici impiegate sul territorio, e la concreta collaborazione della popolazione andriese.

«Siamo contenti del notevole risultato raggiunto a pochi mesi dall’avvio del nuovo servizio firmato dall’A.T.I. Gial Plast e SiEco – afferma il dott. Piero Congedi, amministratore di Gial Plast srl -. Un dato eccezionale per il quale dobbiamo ringraziare tutto il personale delle nostre aziende, in particolar modo gli operatori e le operatrici che hanno lavorato ogni giorno per permettere al Comune di Andria di raggiungere una percentuale di raccolta differenziata in linea con il prestigio della città».

«Grazie alla sindaca, avv. Giovanna Bruno, all’amministrazione comunale e a tutti gli uffici che si sono adoperati sin dal primo momento, ma il grazie più grande va alle cittadine e ai cittadini di Andria che, con il loro impegno e la loro attenzione nella corretta differenziazione dei rifiuti, hanno permesso di ottenere questo risultato senza precedenti».

«Il raggiungimento del 76% di raccolta differenziata nel mese di dicembre è un’ulteriore testimonianza che il lavoro di squadra porta sempre risultati eccezionali – sostiene il dott. Marco Vasienti, amministratore unico di SiEco spa -. Grazie a tutto il personale attivo sul cantiere di Andria, agli operatori e alle operatrici impiegati con varie mansioni nell’espletamento del servizio di igiene urbana, agli uffici e all’amministrazione comunale con cui si è instaurato un rapporto di proficua collaborazione e a tutti i cittadini andriesi che hanno compreso l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti, portando la raccolta differenziata ad una percentuale finora mai registrata».

sabato 14 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gino
Gino
1 anno fa

Se non fosse per quelle utenze che vivono ancora di ignoranza,non permettendo alla nostra città di essere esemplare saremmo ancora più avanti .case parcheggio viale Virgilio siete una vergogna come fate a vivere con quello scempio fuori dalle porte

Mimmo 69
Mimmo 69
1 anno fa

Un grazie va a tutti i cittadini CIVILI che siamo arrivati a questo primo traguardo. Ora, per piacere, cercate (alle aziende preposte) di pulire le strade delle periferie e non solo quelle centrali.