La novità

“Giro i pedali” con la CycleBand

CycleBand
Lunedì 16 gennaio esce in anteprima il nuovo videoclip della brano scritto da Gerardo Tango
scrivi un commento 178

Il 16 gennaio esce in anteprima il nuovo videoclip della CycleBand “Giro i pedali”. Il brano, scritto da Gerardo Tango per la CycleBand, parla di partecipazione, di aggregazione e soprattutto di mobilità sostenibile.

La “CycleBand” nasce nell’estate 2012, dal gruppo de “I Ciclabili”. Quest’ultimo è stato fondato circa tre anni prima allo scopo di favorire l’incontro di persone che vogliono dire stop allo smog e al traffico e dire sì, invece, a città più sane e vivibili, promuovendo l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto.

I componenti della band sono: Lorenzo Zitoli, bassista e contrabbassista; Gianluca Dicorcia, batterista; Gerardo Tango, cantautore e Pietro Lomuscio pianista, compositore e fisarmonicista.

La band, da oltre dieci anni sulla scena musicale, è infatti nata con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile esibendosi spesso
in manifestazioni legate al tema della bicicletta e del trasporto sostenibile, proponendo un concerto popolare con un repertorio di canzoni italiane d’autore.

Il brano “Giro i pedali” si è qualificato al primo posto nel concorso “Oriani e la bicicletta” svoltosi a Faenza ad ottobre, organizzato dal Mei di Faenza, col patron Giordano Sangiorgi, ed il comune di Casola Valsenio nella splendida cornice del giardino e della casa in cui è vissuto Alfredo Oriani.

Quindi tutti in sella alla bicicletta e pronti a girare i pedali. Successivamente all’uscita del videoclip “Giro i pedali”, prevista lunedì 16 gennaio, seguiranno le date del tour estivo.

 

sabato 14 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti