Il resoconto

L’orchestra e il coro “Anni Verdi” tornano alla ribalta nella suggestiva chiesa della ss. Annunziata

L'orchestra e il coro “Anni Verdi” tornano alla ribalta nella suggestiva chiesa della ss. Annunziata
L'orchestra e il coro “Anni Verdi” tornano alla ribalta nella suggestiva chiesa della ss. Annunziata
Il percorso ad indirizzo musicale della scuola Cafaro che lo accoglie emoziona il pubblico presente esibitosi in occasione della festa di San Sebastiano
scrivi un commento 63

Il 20 gennaio si celebra la festa di S. Sebastiano, secondo patrono della città di Andria e protettore della Polizia Locale. Reduci dalla recente ed apprezzata esibizione natalizia, i ragazzi del Coro e Orchestra “Anni Verdi” della Scuola secondaria di 1° grado “Cafaro” sono stati invitati dalla Rettoria del Purgatorio e dall’ Arciconfraternita della Immacolata ad esibirsi in un concerto ispirato alla solidarietà tra le genti e all’unione tra i popoli.

Pianoforte, flauti, violini, chitarre unitamente alle voci del coro  sono risuonate nella bellissima e antichissima chiesa dell’Annunziata, regalando celesti melodie e frammenti di bellezza.

Grande consenso di pubblico, ma soprattutto grande entusiasmo dei piccoli musicisti, che hanno donato la loro musica con la gioia negli occhi.

La loro dedizione alla musica è stata ripagata dall’apprezzamento del pubblico e della dirigente Grazia Suriano, che ha espresso grande soddisfazione per l’impegno profuso dai ragazzi dell’orchestra e del coro e dai loro professori musicisti, Tommaso Di Chio, Ferdinando Dascoli, Loreta Giaffredo, Cecilia Zonno e Alessandro Fiore, Agnese Festa.

Ancora una volta, il percorso ad indirizzo musicale ha offerto il meglio di sé alla scuola Cafaro che lo accoglie, e alla cittadinanza che ha partecipato numerosa all’evento.

lunedì 23 Gennaio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti