Cronaca

Polizia di Stato ad Andria: arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Polizia di Stato
Polizia di Stato
L’attività rientra nei servizi della Questura per le festività del 25 aprile e del Primo maggio. Intensificati i controlli sul territorio
scrivi un commento 3506

Nell’ultima settimana, in concomitanza con le festività del 25 aprile e del 1° maggio e della prevista, massiccia affluenza di turisti presso il Castel del Monte e le aree attigue, il Questore Roberto Pellicone ha messo in campo un capillare, rafforzato dispositivo per il controllo del territorio e la prevenzione di reati predatori composto da: “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, alcune delle quali interamente dedicate al pattugliamento del maniero federiciano; pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Andria;  equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” di Bari.

L’articolato dispositivo descritto, oltre a prevenire gravi eventi delittuosi, ha reso possibile: l’identificazione di circa 1020 individui, molti dei quali gravati da precedenti penali; il controllo di oltre 520 veicoli a motore (circa 54 i verbali per infrazioni al Codice della Strada elevati). Oltre 40 i posti di controllo effettuati.

Tra i numerosi risultati operativi conseguiti, si segnalano: un arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; 8 persone segnalate alla locale Prefettura per possesso di stupefacente per uso personale; i sequestri di 0,30 grammi di cocaina, 1,5 grammi di marijuana e 98 grammi di hashish.

Le intense, descritte attività di controllo del territorio proseguiranno nelle prossime settimane.

martedì 2 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti