La nota

Asfalto da rifare, Assessore Loconte: «Alle polemiche noi rispondiamo con il lavoro quotidiano»

Asfalto da rifare, Assessore Loconte: «Alle polemiche noi rispondiamo con il lavoro quotidiano»
Multiservice, sistemazione asfalto
«Siamo al lavoro da due anni per canalizzare verso il nostro Comune fonti esterne di finanziamento necessarie per sbloccare riqualificare e sviluppare nuove opere pubbliche»
5 commenti 755
La questione delle strade urbane ed extra urbane da asfaltare è comune nel nostro Paese. Si finisce per ultimare una strada che dietro l’angolo c’è quella successiva da mettere in sicurezza. La manutenzione costante e continua del manto stradale richiede una cura e ingenti risorse di cui non sempre gli Enti preposti dispongono. Il problema diventa comune e trasversale, sulle bacheche social si moltiplicano i commenti e talvolta si trascende con qualche considerazione al vetriolo e offese gratuite.
Sulla questione, dopo la parziale sistemazione di alcune arterie urbane, è intervenuto l’assessore al Quotidiano, l’arch. Mario Loconte: «Amministrare una città senza o con scarsissima disponibilità di fondi propri di investimento, anche per le necessarie manutenzioni, è davvero difficile. Siamo al lavoro da due anni per canalizzare verso il nostro Comune fonti esterne di finanziamento necessarie per sbloccare riqualificare e sviluppare nuove opere pubbliche.

Sul piano delle manutenzioni stradali abbiamo avviato, dopo il vuoto del passato, un importante piano di manutenzione stradale sul quale siamo ben consapevoli che c’è davvero tanto da fare, ma intanto operiamo con quello che abbiamo e segnali di miglioramento della viabilità cittadina sono già visibili in più punti.

Siamo consapevoli della necessaria manutenzione stradale che richiede la nostra tangenziale. Alle inutili e gratuite polemiche protese anche alle continue offese nei confronti delle Istituzioni, noi rispondiamo con interventi di messa in sicurezza e di questo ringraziamo la Polizia locale e la Multiservice che in stretta sinergia operano sulle nostre strade.
Ad ogni modo, siamo già al lavoro per individuare specifiche e importanti risorse necessarie per mettere in sicurezza l’intera tangenziale attraverso un piano straordinario di intervento. Alle polemiche noi rispondiamo con il lavoro quotidiano e la programmazione di opere di manutenzione sempre più costanti!»

domenica 14 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Riccardo M.
Riccardo M.
11 mesi fa

Vuol fare credere che una goccia sia un oceano?
Solo un cieco non potrebbe vedere il degrado continuo della nostra città. Non solo strade dissestate, strisce pedonali inesistenti, erbacce dappertutto ecc. ecc. ecc.

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
11 mesi fa

Le polemiche le alimentano persone che possono dedicare il proprio tempo ad altro. Che anni fa erano silenziosi, andava tutto bene. Che coraggio…

Giovanna Lorusso
Giovanna Lorusso
11 mesi fa

Rispetto ad altre amministrazioni questa attuale si sta sforzando di fare molto di più per ripristinare il manto stradale in varie zone della nostra città, il problema e che forse , è il materiale usato da questi ultimi non è all’altezza del lavoro svolto, esempio, viale Puglia presenta già avvallamenti e pezzi di asfalto saltato, perché?? Eppure è da poco che è stato fatto. Le imprese asfaltatrici devono farsi carico dei loro errori e rimediare .

G. R.
G. R.
11 mesi fa

Caro assessore Lei ha ragione, ma mi consenta di poter criticare, in modo costruttivo; in primis sono stati completati quasi un anno fa i lavori di bitumatura della tangenziale tratto vicino la stazione di servizio Q8 fino all’ingresso del casello autostradale e dall’ora non è stata ripristinata la segnaletica orizzontale. Inoltre se parliamo di asfalto, mi urge farle presente che la tangenziale è quotidianamente percorsa da mezzi pesanti, ragion per cui se non si realizza un bitume con tappetino modello ANAS (10 cm di spessore) questa strada si troverà nuovamente in queste condizioni poco dopo i lavori. Ciò accaduto dopo il rifacimento di qualche anno fa.

amicodipeppone
amicodipeppone
11 mesi fa

…..l’importante è il “lavoro” non sia il ri-ri-ri-ri-facimento degli stessi tratti stradali!!!!!!