Il fatto

In un’ora cinque auto danneggiate dalle stesse buche sull’Andria – Canosa

Buche
È accaduto nella serata di qualche giorno fa, tra le 21 e le 22, sulla strada che collega le due città, in entrambe le carreggiate. Il racconto di uno dei conducenti
4 commenti 1760

Pneumatici danneggiati a causa delle buche per strada: si tratta di eventi ormai all’ordine del giorno viste le cattive condizioni in cui versano le arterie cittadine ed extracittadine del territorio, aggravate dal maltempo di questi giorni. Mercoledì scorso, però, il bilancio è stato alto (e ironico, ci aggiungiamo).

Solo nell’arco di un’ora, infatti, tra le 21 e le 22, si sono registrati cinque episodi dello stesso tipo per altrettante auto, verificatisi tutti lungo la strada che collega Andria e Canosa di Puglia, e, per di più, su entrambe le carreggiate. Uno dei proprietari dei mezzi ha denunciato l’accaduto sui social.

«Pur percorrendo quella strada ogni giorno – dice Adriano Paparella, l’autore del post -, non ho potuto fare a meno di evitare quelle che sono delle vere e proprie voragini. Non procedevo a velocità sostenuta, fortunatamente. Subito dopo il forte rumore, ho dovuto accostare l’auto e ho constatato che davanti erano fermi altri mezzi che avevano subìto la stessa cosa».

«È uno scempio totale, la strada è tenuta malissimo – scrive il ragazzo -, c’è l’incapacità di tenere l’asfalto in condizioni dignitose. Pago il bollo ogni anno per ottenere servizi, ma di questi non si vede nemmeno l’ombra. Chi di dovere si metta una mano sulla coscienza, perché se si parlerà di morti, sarà troppo tardi».

«Sono stato vittima dello stesso evento domenica sera scorsa, all’altezza dello svincolo di via Canosa – il commento di un utente al suo post -. Due pneumatici sono andati fuori uso e mentre attendevo il carro attrezzi, un’altra persona ha vissuto lo stesso episodio. Conclusione – scrive ancora -: ben 600 euro di danni e mezzo stipendio all’aria».

sabato 20 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
REGANO PASQUALE
REGANO PASQUALE
11 mesi fa

E’ capitato a mio figlio l’altra sera. Sempre sulla S.P. 231 tratto Corato/Ruvo dove da oltre trent’anni la careggiata centrale è transennata per lavori mai fatti, PIOGGIA, BUCA PIENA D’ACQUA, 1 ruota spaccata. Stava andando al lavoro presso il policlinico di Bari. Spesa sostenuta euro 150,00.

Betty
Betty
11 mesi fa
Rispondi a  REGANO PASQUALE

Buche!!!!…non solo danni agli automezzi! E i portoni delle abitazioni, che subiscono violente spruzzate d’acqua fangosa al passaggio di auto. Per non parlare dei danni ai cancelli esposti a danni per umidità?
Si provveda!!! Vedasi via la Specchia.

Franco
Franco
11 mesi fa

Strade ormai da terzo mondo altro che paese del G7 … VERGOGNA !!!

Ultima modifica 11 mesi fa da Franco
Sabina Ruggiero
Sabina Ruggiero
11 mesi fa

Lunedì sera abbiamo soccorso mio figlio sulla strada vecchia di bisceglie direzione andria perché aveva bucato una ruota colpa delle buche,anche perché piene d’acqua non si vedono…