Lavoro

Centri impiego Bat: 673 persone da assumere dalle aziende del territorio

Lavoro
Lavoro
Oltre 8 curricula inviati per posizione aperta. Aumentano le persone ricercate nel settore “Costruzione, impianti e immobiliare”. EURES cerca operatori commerciali in lingua francese e italiana a Malta
scrivi un commento 1976

Risulta in crescita la media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, con oltre 8 curricula inviati per posizione aperta. I Centri per l’impiego della Bat offrono servizi dedicati per ogni tipo di utente e per ogni azienda alla ricerca di personale in linea con i propri fabbisogni.

Nel report delle offerte di lavoro è presente una sezione speciale dedicata ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro. È possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale.

Tra le offerte EURES si segnala la ricerca di operatori commerciali di lingua italiana/francese. Le candidature, redatte in inglese, dovranno pervenire entro e non oltre il 21 luglio all’indirizzo email eures.recruitment.jobsplus@gov.mt.

Ecco in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie.

Al vertice, “Turismo, intrattenimento e ristorazione” con 199 risorse richieste.

In crescita Costruzioni, impianti, immobiliare” (167), “Industria, trasporti, metalmeccanico” (66) e “Sanità, servizi alla persona e pulizia” (23).

In calo “Commercio, vendita e artigianato” (120), “Amministrativo, Ict, servizi digitali” (57) e “Tessile, abbigliamento e calzaturiero” (39).

Stabile “Agricoltura e agroalimentare” (2).

Nel report, raggiungibile al link https://www.calameo.com/read/007407171b62bcaaab808 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l’indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della Bat, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

domenica 16 Luglio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti