Il fatto

Grave incendio distrugge vasto parco mezzi ad Andria

Sabino Liso
Sabino Liso
Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
È accaduto poco dopo la mezzanotte in una struttura di circa 7000 mq situata nei pressi di via Sgarantiello
1 commento 6847

Un incendio di grandi proporzioni ha colpito un vasto parco mezzi situato ad Andria, in via delle Gardenie, nei pressi di via Sgarantiello, poco dopo la mezzanotte. Decine di veicoli, tra cui autocisterne, trattori, furgoni e mezzi agricoli e autovetture, sono stati interessati dalle fiamme all’interno di una struttura di circa 7000 mq.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Le fiamme avrebbero avvolto un mezzo e si sarebbero propagate ad altri veicoli ed attrezzature presenti nel vasto parcheggio, creando una situazione di estrema pericolosità. Si è temuto il rischio di esplosione delle cisterne di gasolio ivi presenti, aumentando ulteriormente la gravità dell’evento.

Le squadre dei Vigili del Fuoco giunte da Barletta, Bari e Corato sono intervenute tempestivamente sul posto per domare l’incendio e prevenire ulteriori danni. L’intervento dei soccorritori è stato coadiuvato dalle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato, che hanno messo in sicurezza l’intera area circostante.

Le operazioni di spegnimento sono terminate con le prime luci dell’alba, mentre l’intera zona è stata messa in sicurezza per evitare il propagarsi delle fiamme o il verificarsi di nuovi pericoli. Tuttavia, nonostante gli sforzi congiunti delle forze di soccorso, i danni riportati dalla struttura e dai mezzi all’interno del parco sono stati ingenti.

Al momento, le autorità stanno investigando per identificare le cause dell’incendio e determinare l’entità dei danni materiali e ambientali.

martedì 25 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Delc
Delc
9 mesi fa

Negli ultimi anni stanno accadendo spesso queste “disgrazie”, è vero che siano giornate molto calde ma i controlli in queste “strutture”ci sono?Siamo sicuri che sia tutto a norma? Solidarietà a chi ha subito danni,ma tra quelli ambientali mettiamoci anche che questa notte bambini ed anziani di mezza Andria hanno respirato sostanze nocive.