L'intervento

«La sinistra dei fondi perduti: Comune, Provincia e Regione fanno a gara a perdere milioni di euro a danno della Città di Andria»

Andria dall’alto
Andria dall’alto
La nota congiunta a firma di Sabino Napolitano, commissario cittadino di Fratelli d’Italia, e Gaetano Scamarcio, presidente di Generazione Catuma
2 commenti 448

Pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Sabino Napolitano, commissario cittadino di Fratelli d’Italia, e Gaetano Scamarcio, presidente di Generazione Catuma: «L’Amministrazione Bruno continua a incasellare insuccessi, è di qualche giorno fa la notizia della perdita di un ennesimo finanziamento, questa volta per l’Ostello della gioventù nell’ex centro ricerche Bonomo, complesso situato ai piedi del Castel del Monte e messo in liquidazione a fine 2022.

Ben 3 milioni e 300 mila euro nell’ambito dell’Interreg Grecia-Italia che aveva individuato in questo luogo un ottimo spazio di accoglienza per aumentare e migliorare l’attività turistica non sono della città di Andria ma dell’intera provincia BAT. Nonostante l’affidamento dei lavori alla società vincitrice dell’appalto (che avrebbe tutte le ragioni per chiedere i danni conseguenti il mancato avvio dell’opera) la provincia BAT non sarebbe stata in grado di produrre le dovute certificazioni richieste relative alla staticità sismica dell’edificio, facendo scadere i tempi e i termini per il finanziamento.

Stesso destino, amaro, per il finanziamento di oltre 500 mila euro relativo alla realizzazione del canile pubblico cittadino. Nonostante numerose promesse e molti annunci dell’Amministrazione Bruno, oggi non abbiamo più notizie sull’argomento.

Senza parlare poi della vicenda ben nota del nuovo Ospedale di Andria dove prima viene sottoscritto un accordo e poi vengono fatti scadere i termini di ammissione per accedere al finanziamento. Un disastro senza eguali che porta la firma della Regione Puglia targata PD come PD è anche il partito di riferimento alla guida dell’Amministrazione Bruno e Lodispoto. La totale inadeguatezza e la superficialità di questa sinistra che guida la nostra comunità è inammissibile.

Chi ci sta rimettendo in questo continuo gioco dell’oca su importanti opere pubbliche, dove si fanno 2 passi avanti e 10 indietro, sono i cittadini andriesi sempre più scoraggiati e privati di un futuro di ammodernamento e possibilità di crescita oltre alla mancata risoluzione dei problemi ordinari, ad esempio, di sicurezza e manutenzione delle strade e del verde pubblico. Chiediamo al sindaco Bruno di fornirci informazioni e dettagli su quanto sopra evidenziato. La città è stufa di essere presa in giro».

venerdì 2 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rendine Alessandro
Rendine Alessandro
3 mesi fa

C’è bisogno del commento?

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
3 mesi fa

Ci parlate dell’autonomia differenziata? Quali sono i benefici per il sud? Aspetto fiducioso una risposta.