L'urgenza

Emergenza sangue di tipo zero positivo all’ospedale “Bonomo” di Andria

Donazione
L’associazione Fratres lancia un appello: «Le carenze nelle scorte stanno causando seri problemi, tra cui il rinvio di interventi cruciali»
scrivi un commento 1303
Emergenza sangue al Bonomo
Emergenza sangue al Bonomo

«Vi invitiamo a recarvi quanto prima al centro trasfusionale dell’ospedale “Bonomo” per una donazione di sangue»: è il monito che lancia alla cittadinanza la sezione Fratres di Andria che accoglie l’appello del dottor Luciano Lorusso, responsabile sanitario del Centro Donazione Sangue del nosocomio cittadino.

«Cari donatori – precisa l’associazione –, oggi ci troviamo di fronte a una situazione critica: l’ospedale “Bonomo” ha lanciato un accorato appello per il sangue di tipo zero positivo. Le carenze nelle scorte stanno causando seri problemi, tra cui il rinvio di interventi cruciali, la cura delle malattie oncologiche ed ematologiche, i servizi di primo soccorso ed emergenza».

«Siamo consapevoli del vostro impegno e della vostra generosità – continuano dal gruppo –, ed è per questo che vi chiediamo di unirvi a noi in questa battaglia per salvare vite umane. Ogni donazione conta, ogni goccia di sangue può fare la differenza».

Fratres chiede anche di condividere questo messaggio con amici e familiari, perché «insieme – spiegano – possiamo fare la differenza».

venerdì 23 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti