L'iniziativa

“Un patrimonio da salvaguardare”: il Gal parla dell’olivicoltura nel territorio andriese e coratino

"Un patrimonio da salvaguardare": il Gal parla dell'olivicoltura nel territorio andriese e coratino
L'incontro si terrà venerdì alle 16.30 nell'Oleificio cooperativo I Tre Campanili ad Andria ed è intitolato "L'olivicoltura nel territorio andriese-coratino: innovazioni e valorizzazione di un patrimonio da salvaguardare"
scrivi un commento 135
l'evento
l'evento

Venerdì 22 marzo ad Andria, terzo appuntamento del ciclo di incontri “Il sistema della conoscenza”, organizzato da GAL Le Città di Castel del Monte per innovare e valorizzare l’olivicoltura nel territorio andriese e coratino. Prosegue così il ciclo di iniziative informative sulle produzioni principali del territorio, ideato dal Gruppo di azione Locale di Andria e Corato e finanziato dall’Intervento 5.1 del PSR Puglia 2014-2020, Sottomisura 19.2.

L’incontro, che si terrà venerdì alle 16.30 nell’Oleificio cooperativo I Tre Campanili ad Andria, è intitolato “L’olivicoltura nel territorio andriese-coratino: innovazioni e valorizzazione di un patrimonio da salvaguardare” .

«Sarà un’occasione imperdibile per approfondire le sfide e le opportunità legate a un settore fondamentale per il nostro territorio e si concentrerà su uno dei prodotti di punta: l’olio extravergine di oliva» spiegano gli organizzatori. «Anche il format di questo nuovo incontro prevede gli interventi di esperti del mondo accademico e di rappresentanti di associazioni di categoria che si confronteranno con gli imprenditori locali al fine di porre al servizio del tessuto produttivo nuove e più adeguate conoscenze per innovare e sviluppare il comparto.

L’evento inoltre, in un’ottica territoriale sinergica, rientra nel programma del concorso internazionale Qoco Andria con l’intento di connettere la produzione olivicola con l’arte culinaria in un contesto internazionale».

mercoledì 20 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti