Nell'ambito di un concorso

“Mi Impegno per la Legalità”, premiati oggi in Regione gli alunni della V Al del Liceo Economico Sociale “E. Carafa”

"Mi Impegno per la Legalità", premiati oggi in Regione gli alunni della V Al del Liceo Economico Sociale "E. Carafa"
"Mi Impegno per la Legalità", premiati oggi in Regione gli alunni della V Al del Liceo Economico Sociale "E. Carafa"
Questi giovani hanno dimostrato un impegno che non si limita a parole, ma si traduce in azioni concrete e significative. gettando le fondamenta per un futuro basato sui valori della legalità, della giustizia e del rispetto reciproco
scrivi un commento 251

Nella cornice della Giornata della Memoria e dell’Impegno, la lotta contro le mafie viene ancora una volta messa al centro dell’attenzione, illuminando la strada per un futuro di giustizia e legalità.

Questa mattina, presso la sede del Consiglio Regionale, la classe V AL del Liceo Economico Sociale “E. Carafa” di Andria, guidata dalle professoresse Antonella Quacquarelli e Cinzia Chiarazzo, ha ricevuto il meritato riconoscimento per il loro impegno nella promozione della legalità.

Vincitori del concorso “Mi Impegno per la Legalità”, promosso dalla Commissione Regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, questi giovani hanno dimostrato un impegno che non si limita a parole, ma si traduce in azioni concrete e significative. gettando le fondamenta per un futuro basato sui valori della legalità, della giustizia e del rispetto reciproco.

«Questo riconoscimento – commentano i referenti – è anche un richiamo per tutti noi. È un promemoria che la memoria delle vittime innocenti delle mafie deve essere onorata non solo con commemorazioni, ma anche con un impegno quotidiano per contrastare le radici stesse di questo male. Ogni gesto, grande o piccolo, conta. Ogni passo verso la legalità è un passo verso un futuro migliore per le generazioni a venire».

giovedì 21 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti