Lavoro

Centri impiego Bat. Cresce richiesta di lavoratori: aziende cercano 243 persone

Lavoro
Lavoro
Aperte le iscrizioni per “TOP Days”, giornata di recruiting per il settore turistico che si svolgerà a Trani il 3 aprile
2 commenti 2192

Nell’ultima edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT (20 febbraio – 12 marzo 2024), si evidenziano 243 posizioni aperte nelle imprese del territorio. Si conferma stabile il numero degli incroci effettuati nell’ultimo mese: un annuncio su cinque trova candidati in linea con le richieste effettuate dalle imprese.

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

Ecco in sintesi gli annunci delle imprese del territorio della BAT proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie:

Intrattenimento, turismo e ristorazione: 68 risorse;

Costruzioni, impianti, immobiliare: 36 risorse;

Commercio, vendita, artigianato: 32 risorse;

PA, amministrativo, servizi: 29 risorse;

Industria, metalmeccanico: 26 risorse;

Logistica, magazzini, trasporti: 8 risorse;

ICT, servizi digitali, comunicazione: 6 risorse;

Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 4 risorse;

Servizi educativi, servizi alla persona e pulizia: 3 risorse;

Agricoltura e agroalimentare: 31 risorse.

Nel report – sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/00740717129ed27c593c7 – sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Nell’edizione del report è disponibile una sezione che aggrega tutte le offerte delle imprese della BAT per iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Sono 12 le posizioni aperte in provincia a cui gli iscritti alle liste della Legge 68/1999 possono candidarsi.

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Il 3 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Trani, si svolgerà TOP Days – Tourism opportunities in puglia, una giornata in cui le imprese dei settori turismo, ristorazione e intrattenimento del territorio incontreranno candidati in cerca di occupazione. Gli utenti interessati possono già iscriversi all’evento usando questo link https://bit.ly/topdays-arpal-candidati.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

lunedì 25 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Furiosa
Furiosa
1 mese fa

Io e mio marito stiamo inviando CV a non finire nelle province di Bari e Bat senza avere mai risposta. Su Indeed avevo trovato un’offerta di lavoro attiva da almeno 6 mesi, in linea con il mio profilo lavorativo. Mi sono vista un bel “non selezionato” arrivare senza nemmeno un colloquio. Abbiamo più di 40 anni, abbiamo sempre lavorato in uffici per segretariato e amministrazione (mio marito è stato licenziato dopo oltre 20 anni), ma evidentemente non c’è posto per noi.
Per me tutta questa storia è solo una montatura, su cui gli unici a guadagnarci sono quelli che millantano di agevolare l’incontro tra domanda e offerta.

Fiore Giampiero
Fiore Giampiero
1 mese fa
Rispondi a  Furiosa

Sono d’accordo