Il fatto

Conte: «É il momento di fare pulizia e tabula rasa». Fuori dalla Giunta regionale Rosa Barone. Fuori anche Grazia di Bari

Giuseppe Conte
La decisione del leader del Movimento 5 Stelle: «Dobbiamo estirpare la cattiva politica. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe nella Regione Puglia».
scrivi un commento 649

Un vero e proprio tsunami sulla politica regionale pugliese. Dopo le inchieste è il momento delle decisioni politiche e quelle dei Cinque Stelle, come facilmente pronosticabile, portano alla rottura definitiva con il Partito democratico e al divorzio in Regione.

E questa mattina erano attese le parole di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, che ha reso visita a Bari. Parole che non lasciano più spazio a dubbi: «Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo.

Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe nella Regione Puglia».

Vittime di questo repulisti sono l’assessore al Welfare Rosa Barone e la Delegata alla Cultura, Grazia Di Bari.

giovedì 11 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti