Il videomessaggio

Pietro Zito: «Disposto a incatenarmi per scongiurare la chiusura del bivio di Montegrosso»

close
Il videomessaggio
Il noto ristoratore interviene con un videomessaggio affinché gli organi preposti si mobilitino per l'eliminazione del rondo' di accesso alla borgata prevista per il 2 Maggio
9 commenti 3517

Pietro Zito, noto ristoratore di Montegrosso affida ad un videomessaggio il suo accorato appello affinché gli organi preposti evitino la chiusura del bivio di Montegrosso prevista per il 2 maggio e già scongiurata diversi mesi fa, ma ora la ditta appaltatrice, con una lettera inviata al Comune di Andria nei giorni scorsi,  annuncia la fine del cantiere e quindi la chiusura della strada di accesso alla borgata.

Una situazione atavica che si trascina da anni, figlia di un progetto capestro che non ha mai previsto una soluzione alternativa per l’accesso a Montegrosso. La Sindaca è intervenuta sottolineando come sia Regione che Provincia si erano impegnate a trovare una soluzione alternativa che prevedesse l’accessibilità diretta al borgo attraverso la rotatoria, la Bruno ha avanzato la proposta di declassamento di quella porzione di strada affinché diventi comunale per salvaguardare la rotatoria (l’impiato di una strada comunale, a differenza di quella provinciale, prevede il rondo’ ndr). Visto il sollecito della ditta ad eliminare definitivamente la rotatoria, la prima cittadina ha chiesto al Prefetto un incontro con le parti coinvolte compresi i residenti di Montegrosso.

«Non stanno chiudendo il bivio per Montegrosso, ma stanno chiudendo una strada storica che ha centinaia di anni; una strada che dà vita a centinaia e centinaia di aziende agricole, di trattori che ogni giorno circolano sulla stessa» commenta Pietro Zito.

Lo stesso ricorda che si sta chiudendo l’unica strada che collega il nord della Puglia a Castel del Monte, a Matera. «Hanno già chiuso la strada vecchia per Minervino non facciamo chiudere anche questa. Si teme per l’arrivo di soccorsi in situazioni di emergenza. Se questo dovesse succedere con i miei collaboratori – conclude Pietro Zito – ci andremo ad incatenare al bivio di Montegrosso».

domenica 21 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Franco
Michele Franco
12 giorni fa

NON HO CAPITO UNA COSA: IL MOTIVO DI QUESTO ACCANIMENTO CONTRO MONTEGROSSO…

Riccardo
Riccardo
11 giorni fa

Per colpa di quella rotatoria non dimentichiamo che ci sono stati numerosi incidenti e poi mi dite a che serve dato che c’è un’inversione di marcia a circa 500 metri,io mi chiedo è proprio necessaria tutta questa polemica

Andriese72
Andriese72
11 giorni fa
Rispondi a  Riccardo

Concordo con il sig. Riccardo è sufficiente andare avanti di 500 m e poi tornare indietro

Massimo
Massimo
11 giorni fa

Basterebbe fare lo svincolo sulla direttrice Canosa Andria,e il disagio si annullerebbe.
Chi viene da Andria verso Canosa,farebbe soli 500metri fino all inversione e in tutta sicurezza

Guido Tota
Guido Tota
11 giorni fa

La situazione è molto più complessa per gli operatori del posto. Per dare un giudizio occorre capire bene cosa prevede il progetto di chiusura. Si preclude l’accesso totale al borgo anche in direzione carreggiata sud( Canosa/Andria), in quanto la strada provinciale SP2, denominata ad alto scorrimento, non prevede alcuna uscita/entrata,per ogni senso di marcia.

Leonardo
Leonardo
11 giorni fa

Questo succede quando chi progetta e chi approva appartiene alla classe dei ciarlatani. Altro che rotatoria in mezzo ad una superstrada… andava creato uno svincolo con annesso ponte sia per fare inversione, sia per entrare a Montegrosso. Ma come cavolo fate a lavorare in questo modo?

Sally
Sally
11 giorni fa
Rispondi a  Leonardo

Bisognava fare gli espropri a tempo debito e costruire il ponte. Come mai non è stato fatto?

AmicodiPeppone
AmicodiPeppone
10 giorni fa
Rispondi a  Sally

Mah….forse ci sono terreni troppo onerosi da espropriare

Domenico Bianchino
Domenico Bianchino
11 giorni fa

Assurdo!,,,,, Ed io, Pietro, vengo con te ad incatenarmi al bivio di Montegrosso!!!!!