Il recosonto

“Cortesie per gli ospiti”: Alessandra e Savino campioni di simpatia

Sabino Liso
Sabino Liso
“Cortesie per lgi ospiti”: Alessandra e Savino campioni di simpatia
“Cortesie per lgi ospiti”: Alessandra e Savino campioni di simpatia
La coppia degli andriesi non vince la sfida del noto programma in onda su Real Time, ma conquista Csaba e gli altri giudici a suon di slang dialettali
scrivi un commento 7971

“Cortesie per gli ospiti” approda ad Andria. Alessandra e Savino sono i protagonisti del noto programma in onda su Real Time. La coppia degli andriesi ha sfidato, nella puntata andata in onda questa sera, Antonella e Donato di Canosa di Puglia. Purtroppo, con 18,5 punti rispetto a 20,5 degli sfidanti perdono la gara ma conquistano i tre giudici per la loro ineguagliabile simpatia.

Il format – In ogni puntata due coppie si sfidano offrendo ciascuno un pranzo o una cena ai tre giudici e alla coppia rivale. I tre conduttori Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Tommaso Zorzi  giudicano poi i vari aspetti della serata, ognuno nel suo campo specifico: di solito l’arredamento della casa, il modo di apparecchiare la tavola e di intrattenere gli ospiti e le portate. Alla fine la coppia che ha ricevuto la più alta somma dei punteggi dei giudici vince la puntata.

Alessandra e Savino – Logopedista lei e insegnante di religione lui,  sfoggiano le loro abilità in cucina proponendo un menù a base di bruschetta e birra, uno spaghettone con alcuni pomodorini “bruciacchiati troppo” (a detta dei giudici), un arrosto di maialino al nero di Troia con contorno di zucchine alla pavrèdd ed una cheescake con ricotta murgiana e frutti di bosco “dal freezer”. Alcune sbavature, come il pane scordato e portato in tavola all’ultimo minuto, li penalizzano, ma il vero punto di forza della coppia andriese è la simpatia: campioni di dialetto coinvolgono Csaba in una serie di gag comiche improntate sul nostro slang.

Savino e Alessandra con una cena “tra loro e loro” convincono noi ed è quello che basta per restare nel ricordo di tutti i telespettatori che hanno intrattenuto da casa e coloro che in streaming recupereranno la trasmissione. Assolutamente consigliata!

lunedì 22 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti