Oggi il seminario

“A Scuola di Legalità” all’Ites Les “Carafa”

"A Scuola di Legalità" all'Ites Les "Carafa"
"A Scuola di Legalità" all'Ites Les "Carafa"
Un panel di esperti ha arricchito la discussione con interventi focalizzati su diversi aspetti della giustizia minorile
scrivi un commento 125

Nell’auditorium dell’ITES LES “Ettore Carafa” di Andria si è tenuto un evento di rilevanza educativa e sociale, incentrato sulla Giustizia Minorile.

Il seminario, intitolato “A Scuola di Legalità”, ha avuto luogo questa mattina, attirando l’attenzione di studenti, docenti e professionisti del settore.

Il dirigente scolastico Vito Amatulli ha accolto il team di professionisti pronti a informare l’uditorio sull’importanza dell’educazione alla legalità nelle scuole. La Presidente dell’APS “Le Amiche per le Amiche”, Francesca Magliano, ha offerto il suo contributo sottolineando il valore del volontariato e dell’azione comunitaria nella prevenzione della devianza giovanile.

Un panel di esperti ha arricchito la discussione con interventi focalizzati su diversi aspetti della giustizia minorile. L’Avv. Stefania Campanile ha illustrato il sistema di giustizia per i minorenni, evidenziando il ruolo cruciale del Tribunale per i Minorenni. La stessa Avv. Magliano ha poi esposto l’importanza della rete dei servizi pubblici nell’assistenza ai giovani in difficoltà. L’Avv. Graziana Vurchio ha trattato un tema delicato: i reati commessi dai minori.

Questo incontro rappresenta un esempio concreto dell’impegno dell’ITES LES “Ettore Carafa” nella formazione di cittadini consapevoli e responsabili, confermando il ruolo della scuola come agente primario di prevenzione e di educazione alla legalità.

venerdì 26 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti