L'evento

Fumetto (al) Femminile presenta: Rebecca Valente

collettivo Ka-pow!
collettivo Ka-pow!
Continua la serie di incontri organizzati dall'associazione culturale "Collettivo KA-POW!" dedicati alle fumettiste italiane più talentuose. Appuntamento il 27 Aprile
scrivi un commento 238
l'evento
l'evento

L’appuntamento di maggio di Fumetto (al) Femminile, una serie di incontri dedicati alle migliori artiste emergenti del fumetto italiano, accoglie presso la fumetteria Comics Alley il prossimo 27 aprile Rebecca Valente, giovane autrice  che vanta esperienze in ambito educativo e diverse pubblicazioni in pochi anni.

Nata nel 1997 ad Asti, Rebecca Valente vive e lavora tra Bologna e Torino, dove insegna Illustrazione nel master della Scuola Internazionale di Comics. Ha pubblicato nel 2019 con EDT e nel 2021 su Internazionale. Nel 2021 fonda assieme ad altri artisti la casa editrice indipendente Sigaretten, con la quale pubblica l’anno successivo il suo primo libro “Bestia d’acqua dolce”. Sempre per Sigaretten sono in seguito usciti anche un suo racconto all’interno del volume antologico “RiparAzioni” e “I Gibanini e il Grande Fuoco”, il suo secondo libro.

Precede il talk con l’autrice un workshop gratuito dal titolo “Brevi riti del popolo degli anfratti”, ovvero un laboratorio di esplorazione e disegno sui riti e sui luoghi, con lo scopo di creare una storia breve illustrata. Il workshop avrà inizio alle 17.00, e al termine delle due ore previste ciascun partecipante avrà prodotto un fumetto breve di circa due pagine. Aspiranti artisti di tutti i livelli di abilità sono invitati, è gradita prenotazione limitatamente ai posti disponibili inviando un messaggio alla pagina Instagram del Collettivo KA-POW! o una mail a collettivokapow@gmail.com .

Dalle 21.00 invece avrò luogo una lunga chiacchierata con Rebecca sulla sua arte, le sue ispirazioni, la sua carriera di insegnante e fumettista e sul mondo dell’autoproduzione in Italia. L’autrice si tratterrà al termine della presentazione per un firma copie.
Entrambi gli eventi si terranno sabato 27 aprile presso la fumetteria Comics Alley in via Asiago 68/70.

Fin dalla sua fondazione, il “Collettivo KA-POW!” si è posto l’obiettivo di diffondere la passione per il fumetto e il cinema d’animazione nella città di Andria, creando un ponte tra il pubblico e le talentuose autrici italiane attraverso gli incontri di “Fumetto (al) Femminile”.

venerdì 26 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti