L'evento

Dedicato a Rosa Zingarelli

Sabino Liso
Sabino Liso
Andria panorama
Andria vista dall'alto
L’ass. Artisti Andriesi ricorda la giovane 14enne prematuramente scomparsa nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 15esimo compleanno
scrivi un commento 1680
la locandina dell'evento dedicato a Rosa Zingarelli
la locandina dell'evento dedicato a Rosa Zingarelli

Si terrà il 29 Aprile 2024 alle ore 19 presso l’auditorium della parrocchia Sacro Cuore di Gesù l’evento dedicato Rosa Zingarelli, la giovane ragazza prematuramente scomparsa a dicembre del 2023.

Rosa aveva 14 anni quando è stata strappata alla vita terrena. Ha donato i reni, il fegato, il cuore e le cornee: un gesto di grande altruismo, quello condiviso dalla famiglia che non è passato inosservato, dalla scuola che frequentava all’associazione Artisti Andriesi a cui era legata grazie alla passione che nutriva e coltivava per la pittura. Ed è proprio l’associazione Artisti Andriesi che si è mobilitata affinché il giorno del suo compleanno, il 29 Aprile, non passasse inosservato.

Grazie a Rosa sono state salvate sei vite. Sei famiglie che con questo gesto di puro altruismo, tornano a sperare e a rinnovare i fili di relazioni, amicizie e affetti logorati da malattie ormai incurabili.

«Rosa vive nell’esempio che lascia a noi tutti – commenta Giuseppe Acquaviva, presidente dell’Associazione Artisti Andriesi -. Abbiamo voluto fortemente vivere questo momento di pura gioia per celebrare una piccola, grande artista che ha frequentato i nostri laboratori ed ha lasciato in eredità a tutti i suoi coetanei e, in primis, a noi, la sua bellezza attraverso i dipinti che ha realizzato. Rosa era molto dolce, amava raccontare la sua quotidianità, seguiva attentamente tutti i consigli per perfezionare i suoi capolavori. Nei suoi dipinti prediligeva i fiori e il mare, simboli di bellezza e di infinito. Quello stesso infinito che sa di libertà, di vita eterna».

Lunedì 29 aprile interverranno l’ass. alla Bellezza, Daniela Di Bari, il direttivo dell’associazione Artisti Andriesi, alcuni docenti e professori che hanno contribuito alla formazione scolastica della ragazza nonché i parenti e gli amici.  Tutti sono invitati a vivere un momento di festa e ad unirsi a noi in questo abbraccio simbolico rivolto a Rosa e alla sua cara famiglia.

sabato 27 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti