Evento di formazione

L’affidamento familiare e l’accoglienza, se ne parla con i volontari di “Una famiglia in più”

Lucia Maria Mattia Olivieri
Lucia Maria Mattia Olivieri
L'affidamento familiare e l'accoglienza
L'affidamento familiare e l'accoglienza
scrivi un commento 260
Gli operatori racconteranno in particolare del lavoro che svolge il Servizio Affido, della gestione dei rapporti con le famiglie d'origine e con quelle affidatarie, di come avviene il processo di abbinamento con i minori e di quali sono le difficoltà che le famiglie incontrano durante il percorso
venerdì, 18 novembre 2022
Andria
Via San Francescomostra mappa

venerdì, 18 novembre 2022

L’affidamento familiare e l’accoglienza, se ne parla con i volontari di “Una famiglia in più”

Si arricchisce il calendario degli eventi organizzati dall’associazione di volontariato “Una famiglia in più”, in collaborazione con la Fondazione con il Sud e con il patrocinio del Comune di Andria: venerdì 18 novembre 2022 alle ore 18.30 presso il Chiostro San Francesco si terrà un incontro di formazione con l’equipe del Servizio Affido del Comune di Bari – cooperativa Gea che parlerà di affidamento familiare e accoglienza.

Gli operatori racconteranno in particolare del lavoro che svolge il Servizio Affido, della gestione dei rapporti con le famiglie d’origine e con quelle affidatarie, di come avviene il processo di abbinamento con i minori e di quali sono le difficoltà che le famiglie incontrano durante il percorso. Al centro di tutto c’è il minore con il suo fondamentale bisogno di crescere in Famiglia.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto dell’assessorato al welfare del Comune di Bari “Famiglie senza confini”.

L’incontro è aperto alla cittadinanza e a tutti coloro che vorranno approfondire la conoscenza del mondo dell’affido familiare, in cui l’associazione “Una famiglia in più” è attiva da 25 anni.

mercoledì 16 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti