L’analisi

Pre Rotonda – Fidelis Andria rovente

Riccardo Nicolamarino
Strambelli (foto Pasquale Leonetti)
Strambelli (foto Pasquale Leonetti)
Strambelli e Silvestri “fuori rosa”, quando il non comunicare partorisce i “mostri”
1 commento 1772

La settimana post Manfredonia in casa Fidelis è diventata calda per via dei presunti casi Strambelli e Silvestri che, agli occhi dell’opinione pubblica, hanno messo in secondo piano il fatto che la squadra del presidente Di Benedetto abbia blindato aritmeticamente la qualificazione ai play off di categoria con due giornate di anticipo. Pertanto quella di domenica prossima nella lontana Rotonda, cittadina della bassa lucania in provincia di Potenza, potrà intendersi come nulla più che una buona occasione per provare rotazioni e cercare di mettere nelle giuste condizioni di forma i ragazzi di mister Scaringella in vista del turno secco del 12 maggio.

Una cattiva abitudine quella nostrana di raccontare tra le righe e/o parzialmente le vicissitudini societarie e talvolta personali o extracalcistiche. Una cattiva abitudine quella di impugnare la tastiera per trasformarsi in possessori della verità assoluta e sciorinarla a seconda delle convenienze di sorta.

Una vicenda, quella di Strambelli e Silvestri, che nella gestione somiglia tanto ad altre vicende societarie non così remote, “comunicate” più o meno alla stessa maniera, con quella abitudine forse malsana di non dire ciò che andrebbe detto, lasciando così spazio alle malelingue ed alle più svariate ed improbabili voci di popolo e di corridoio. Resta il dato di fatto: Strambelli e Silvestri sabato scorso nel pre Manfredonia non sono stati inseriti nella lista dei convocati per scelta tecnica.

Martedi, alla ripresa, pare siano volate parole grosse tra i due e lo staff tecnico, che hanno portato all’abbandono della seduta. Nella giornata di mercoledì, i due si sono allenati a parte e sono stati esclusi dai gruppi whatsapp di squadra. Le motivazioni reali o presunte di tali scelte a prescindere non devono inficiare il supporto e l’apporto alla squadra da parte della piazza, perché quando si chiede un percorso di crescita “a vincere”, bisogna vuoi o non vuoi affidarsi e fidarsi a chi è preposto a questo tipo di decisioni. Poi, nel calcio come nella vita, il tempo, i fatti ed i risultati diranno chi ha ragione e chi no.

Intanto, lasciando nel cassetto le polemiche extra campo, rispettando le scelte e le visioni degli addetti ai lavori, domenica si torna in campo per la penultima giornata della regular season.
Nella consueta conferenza stampa pre-gara di mister Scaringella, in diretta sulla pagina Facebook della Fidelis, comprenderemo le scelte di formazione e gli eventuali recuperi di qualche pedina ai box per infortunio. Sicuro assente per squalifica Ferrara. Il Rotonda, a quota 39 punti a due dal termine, sarà a caccia dei punti che la separano dalla matematica salvezza. Giornata biancoverde con i settori locali con ingresso gratuito, mentre la prevendita per i supporters andriesi sarà aperta fino a sabato sera su circuito Posto Riservato, con botteghini chiusi il giorno della partita.

Fischio d’inizio alle ore 15 per garantire la contemporaneità su tutti i campi, diretta Tv e streaming su Telesveva e Antenna sud.

venerdì 26 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
piva
piva
10 giorni fa

ci saranno state delle giuste motivazioni!!!! forza Mister