Lavoro e parità di genere, confronto sulle sfide per l’occupazione femminile

Oggi 22 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la sede della Provincia BAT.
Questa mattina 22 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, la sede della Provincia di Barletta-Andria-Trani, in piazza San Pio X ad Andria, ospiterà il convegno “L’Italia in chiave di genere – lavoro, impresa e partecipazione femminile per la crescita del Paese”.
L’appuntamento è una tappa del ciclo di incontri itineranti promosso dalla Consigliera nazionale di Parità in collaborazione con le Consigliere di Parità regionali e provinciali.
Realizzato con la cooperazione della Consigliera di Parità della Provincia BAT, Rosa D’Alterio, vedrà la partecipazione della Consigliera nazionale di Parità, Filomena D’Antini. Interverrà inoltre la dott.ssa Simona Lotito dell’Ufficio Risorse Umane Farmalabor.
Al centro del confronto, la parità di genere e il contrasto alle discriminazioni, con un approfondimento sull’evoluzione del quadro normativo nazionale ed europeo e sulle principali sfide nel mondo del lavoro.
Particolare attenzione sarà dedicata alla parità di trattamento e retributiva, alla conciliazione tra vita professionale e privata, alla partecipazione femminile ai processi decisionali e alla prevenzione delle molestie e delle condotte discriminatorie nei luoghi di lavoro.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!










Andria istituisce l’“Ambasciata della Legalità”