40 alloggi ARCA, rinviata l’audizione in V Commissione regionale

Andria panorama dall alto

Vurchio: «L’iniziativa della Commissione non intende in alcun modo interferire con eventuali accertamenti o procedimenti giudiziari in corso»

414 commenta

È stata rinviata a data da destinarsi l’audizione sui 40 alloggi ARCA Puglia Centrale di Andria, inizialmente convocata per giovedì 1° ottobre alle ore 11 in V Commissione regionale. Il rinvio, comunicato dalla Presidenza della Commissione, è dovuto all’indisponibilità di alcuni dei soggetti convocati.

«Prendiamo atto del rinvio – dichiara il consigliere regionale Giovanni Vurchio, promotore dell’audizione –. Ritengo importante che l’audizione venga riprogrammata per poter chiarire la vicenda esclusivamente sotto il profilo amministrativo, ricostruendo atti, competenze e responsabilità istituzionali dei soggetti coinvolti».

L’audizione proposta dal consigliere regionale Giovanni Vurchio intende fare chiarezza sulla storia e sull’attuale situazione degli immobili. La Commissione sarà chiamata ad approfondire, con i soggetti istituzionali competenti, la titolarità e la consistenza degli immobili, la situazione urbanistica ed edilizia, la storia delle assegnazioni, la posizione contrattuale degli attuali residenti e le possibili soluzioni amministrative. Gli alloggi in questione sono distribuiti tra via Tacito, via Cicerone, via Sallustio, via Tito Livio, via Barletta, viale Orazio e via Plinio

«L’iniziativa della Commissione – conclude Vurchio – non intende in alcun modo interferire con eventuali accertamenti o procedimenti giudiziari in corso, che seguono il loro autonomo percorso nelle sedi competenti. L’audizione sarà nuovamente calendarizzata dalla V Commissione».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!