Il resoconto

L’ Istituto Ettore Carafa consegna i diplomi 2021/2022

L’ Istituto Ettore Carafa consegna i diplomi 2021/2022
Molti hanno intrapreso percorsi universitari omogenei con i corsi frequentati nel triennio conclusivo, altri hanno scelto deliberatamente occasioni per un contratto di lavoro a tempo pieno
scrivi un commento 377

Venerdì 16 Dicembre 2022 dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso l’auditorium dell’Istituto Ettore Carafa si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi di Maturità conseguiti dagli studenti del Tecnico economico, del Liceo economico e sociale e del Corso per Adulti nell’anno scolastico 2021-2022. Un momento emozionante, dove i ragazzi ritornano nella loro scuola e con i docenti rivivono insieme ricordi indelebili.

La cerimonia è stata inaugurata da un saluto agli intervenuti da parte del Dirigente scolastico, Vito Amatulli, seguito da un breve excursus sull’importanza strategica nella vita personale di ciascuno del raggiungimento di un titolo di studio che apre le porte a diverse soluzioni per le personali scelte di vita e vocazioni.

Sono stati invitati in successione a presentarsi e a parlare del loro presente e futuro prossimo lo studente che ha conseguito 100 e lode insieme agli studenti che hanno conseguito 100. Molti hanno intrapreso percorsi universitari omogenei con i corsi frequentati nel triennio conclusivo, altri hanno scelto deliberatamente occasioni per un contratto di lavoro a tempo pieno in attività del luogo.

Nel corso della manifestazione è intervenuta la prof.ssa Pastore, la quale, accompagnata dalle docenti Corallo e Cassano, ha invitato gli studenti interessati a proseguire con borse di studio Erasmusplus in varie destinazioni in Europa, illustrando i meccanismi on line di adesione e le prospettive di inserimento in attività coerenti con gli studi appena terminati.

Sono intervenuti anche i docenti presenti nelle commissioni d’esame e le funzioni strumentali che hanno guidato gli studenti nei loro percorsi quinquennali, ricordando tutti come la scuola, attraverso la sua organizzazione e il servizio di istruzione che eroga, non solo insegna singole discipline ma prepara anche alla vita.

Un grande ringraziamento, per concludere, va a loro, a questi studenti, per aver dimostrato con i fatti che, nonostante una tragedia mondiale, la vita prosegue e i traguardi si possono raggiungere anche nelle difficoltà.

martedì 20 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti