L'allarme

Cessata l’allerta rossa Tsunami sulle coste pugliesi

Mare
Mare
Si segnala comunque che potrebbero persistere per parecchie ore correnti anomale di assestamento del livello del mare
scrivi un commento 121

Si è riunito questa mattina in Prefettura, attorno alle ore 05.00, il Centro Coordinamento Soccorsi alla presenza delle Amministrazioni Comunali e delle Polizie Locali di Barletta, Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto per valutare le misure da adottare a tutela dell’incolumità pubblica.

In attesa di eventuali ulteriori comunicazioni da parte della Protezione Civile Nazionale, si invita la popolazione a verificare le informazioni diramate dai rispettivi Comuni e ad evitare le aree costiere fino al cessato allarme, che sarà comunicato dalla Prefettura mediante i canali di informazione. Si precisa che la fascia di rischio dovrebbe andare dalle ore 7.20 alle ore 8.15 circa, salvo diverse comunicazioni.

Intanto, Ferrovie dello Stato comunica che «si ferma a scopo cautelativo, dalle 6.30, la circolazione ferroviaria iniziando dalle regioni meridionali di Sicilia, Calabria e Puglia, con possibile successiva estensione all’alta Italia a seguito dell’allerta diramata dal Dipartimento della Protezione Civile, per possibili onde di maremoto in arrivo sulle coste italiane dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.9 con epicentro tra Turchia e Siria delle ore 02.17».

Fs aggiunge che «in conseguenza allo stop cautelativo potrebbero registrarsi possibili cancellazioni e ritardi in estensione anche in altre regioni».

AGGIORNAMENTI

Si informa la cittadinanza che, come comunicato dalla Protezione Civile Nazionale e dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia, l’allerta rossa tsunami per coste pugliesi è cessata.
Si segnala comunque che potrebbero persistere per parecchie ore correnti anomale di assestamento del livello del mare.

lunedì 6 Febbraio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti