Il resoconto

New Bike Andria: successo per la 9^Mediofondo Castel del Monte

New Bike Andria - 9 mediofondo Castel del Monte
La seconda tappa del Challenge XCP MTB Puglia organizzata dall'associaizone andriese ha visto la partecipazione di circa 320 atleti
scrivi un commento 541

Si è conclusa nel migliore dei modi la gara di Mountain Bike 9^Mediofondo Castel del Monte organizzata dalla New Bike Andria. È stata la seconda tappa del Challenge XCP MTB Puglia che si è disputata Domenica 18 Febbraio 2024.

In una fantastica giornata dal clima primaverile, con la cornice del Castel del Monte alle spalle e sotto le loro ruote, quasi 320 atleti hanno contribuito a rendere perfetto l’evento.

Sul percorso che si districava tra single trak, salite e discese con panorami mozzafiato che racchiudono la vera “essenza” di questo sport, gli atleti hanno dato il meglio. La gara è stata vinta da Marco Larossa del Team Larossa. La New Bike si è presentata ai nastri di partenza con 14 atleti.
Il Capitano Antonio Notarpietro conclude con una ottima 7^ posizione assoluta, primo di categoria, confermando il suo stato di preparazione in forte rimonta. Importante la prestazione di Raffaele Minutiello che conclude la gara al 24° posto aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella sua categoria. Nella categoria “donne” ottima prestazione per LadyRosy Piarulli seconda di categoria.

Fondamentale la presenza in gara degli atleti Fabio Bonadies, Nicola Di Bari, Matarrese Riccardo, Dario Pisicchio, Savino Cignarelli, Pietro Sardano, Marco Liso, Vincenzo Troia, Salvatore Sibillano, Caressa Gianluigi e Luigi de Palma.

«Ringraziamo il nostro Pietro Lafo per la pazienza nel conclude nel migliore dei modi il suo suolo da “carro scopa” e tutti i collaboratori che hanno contribuito a rendere unica questa giornata – commenta il team New Bike Andria che ringrazia altresì: Grace Mazzone alla segreteria, Giuseppe Leuci e Mimmo Del Vecchio, il presidente regionale FCI Giuseppe Calabrese, il presidente provinciale Gaetano Nesta, l’assessora allo Sport Daniela Di Bari, Vito D’Introno per la A.S.D. Quarat Bike, i Maratoneti andriesi, Pasquale Selvarolo Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Andria – Confraternita Misericordia Andria».

mercoledì 21 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti