Attualità

10 preti positivi al covid, il Vescovo: «Sono asintomatici e non manifestano segnali preoccupanti»

La Redazione
close
2 novembre: il messaggio del Vescovo Mansi e l'aggiornamento sui preti positivi al covid
S.E. Mons. Mansi nel giorno della commemorazione dei defunti lancia un segnale di speranza e fa il punto sui preti positivi al coronavirus che sono attualmente in quarantena nella casa del clero
scrivi un commento 46048

«Da uomini e donne di fede non dobbiamo mai dubitare che la vita terrena sia tutto. È una parte, c’è un dopo, c’è un di più. C’è un meglio che ci aspetta quando sarà terminata la nostra vita terrena ed è la vita eterna. Allora il 2 novembre è una giornata di ricordo. Certo un ricordo mesto di tante persone che ci hanno voluto bene e che ci hanno lasciato, ma è anche un ricordo ricco di speranza. Loro sono in Dio. Noi preghiamo per loro e loro pregano per noi e andiamo avanti confidando sempre nella bontà e nella Misericordia del buon Dio». QUesto il messaggio di S.E. Mons. Luigi Mansi nel giorno in cui si è tenuta la commemorazione dei defunti nella cattedrale di Andria.

Nell’occasione abbiamo chiesto al Vescovo Mansi quali sono attualmente le condizioni dei 10 preti della nostra diocesi risultati positivi al covid19: «Stanno bene i 10 preti della diocesi di Andria più i due della diocesi di Trani (12 complessivamente). Sono tutti asintomatici e stanno trascorrendo la loro quarantena nella casa del clero presso il seminario vescovile. A tranquillizzare l’intera comunità, le parole del vescovo Mansi: «Anche se al tampone hanno manifestato la presenza del contagio sono tutti asintomatici. Stanno bene e non manifestano in alcun modo segnali preoccupanti. Ovviamente dovranno attendere ancora un po’ di giorni di isolamento e poi potranno tranquillamente tornare alle loro attività».

martedì 3 Novembre 2020

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stl
Stl
3 anni fa

Un augurio va a tutti i loro, le nostre preghiere le rivolgiamo alla loro salute affinché possano quanto prima tornare nella comunità, perché abbiamo bisogno non solo di fede ma sopratutto di buoni pastori..