Cronaca

Rubano bancomat ad anziano e prelevano 500 euro: è caccia ai ladri

La Redazione
Un mistero la dinamica con cui si sono impossessati delle tessere magnetiche: magari sfilandogli il portafogli e, una volta sottratto il contenuto, riponendoglielo nuovamente nella tasca dei pantaloni
scrivi un commento 23058

Una storia che ha dell’incredibile: un 82enne sarebbe stato circuito da ignoti che hanno approfittato della sua condizione di fragilità emotiva, e gli avrebbero asportato dal portafogli le tessere magnetiche, tra cui bancomat, patente e tessera sanitaria. Evidentemente alla ricerca del bancomat, hanno anche effettuato due prelievi nella giornata di ieri recandosi allo sportello della Posta e di un Istituto di credito. 500 euro la cifra asportata.

Un mistero la dinamica con cui si sono impossessati delle tessere magnetiche: magari sfilandogli il portafogli e, una volta sottratto il contenuto, riponendoglielo nuovamente nella tasca dei pantaloni.

Si visioneranno ora le videocamere di sorveglianza per risalire agli autori dell’insano gesto commesso ai danni di un anziano indifeso.

Intanto il monito è rivolto a tutti i nostri “nonni” affinché possano fare maggior attenzione soprattutto nei luoghi affollati e dov’è facile perdere il controllo degli effetti personali che si indossano.

Ai malfattori, l’invito a rinsavire e a restituire le tessere e magari il denaro asportato, prima che intervengano le Forze dell’Ordine a seguito di denuncia.

venerdì 6 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti