Attualità

L’omaggio a Castel del Monte con i mattoncini Lego

Michele Lorusso
Michele Lorusso
L'idea è di Paolo Tupputi, socio dell'associazione Pugliabrick, che ha voluto rendere omaggio alle bellezze della nostra regione riproducendo in miniatura diversi monumenti
scrivi un commento 10100

Mattoncini Lego per promuovere le bellezze della nostra regione.

È questa l’idea di Paolo Tupputi, socio dell'associazione Pugliabrick, che ha deciso di mettere insieme le proprie competenze per dare lustro alla Puglia.

Tra i vari “mini monumenti” realizzati c’è anche Castel del Monte che è stato progettato in 3D con un apposito software che utilizza i mattoncini esistenti della casa produttrice danese.

«Ho cominciato a costruire da bambino – racconta a Repubblica – e presto ho capito che oltre ai set confezionati avevo la possibilità di creare qualcosa da zero, magari proprio architetture fortemente legate al nostro territorio che difficilmente Lego avrebbe potuto mettere in commercio. La bellezza dei Lego sta proprio qui: l'unico limite è la fantasia».

lunedì 17 Gennaio 2022

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Non tutti sanno che il castello ha quella forma perché rappresenta la corona di Federico e non ha stanze perché l'imperatore montava delle tende abitabili all'interno, secondo l'usanza orientale.