Ieri la gara

Continua la marcia vittoriosa di Francesco Fortunato: è campione nazionale dei 20 km

Lucia Maria Mattia Olivieri
Lucia Maria Mattia Olivieri
Francesco Fortunato - Foto De Vivo/Fidal
Francesco Fortunato - Foto De Vivo/Fidal
Il rappresentante delle Fiamme Gialle ha ottenuto il suo quarto titolo sulla distanza, il secondo consecutivo, registrando un tempo di 1h22:15 senza sforzi
scrivi un commento 326

Francesco Fortunato ha confermato la sua supremazia nella categoria maschile durante i Campionati italiani della 20 chilometri di marcia, svoltisi per il secondo anno consecutivo nelle strade di Frosinone.

Nella competizione, il rappresentante delle Fiamme Gialle ha ottenuto il suo quarto titolo sulla distanza, il secondo consecutivo, registrando un tempo di 1h22:15 senza sforzi e segnando il suo sedicesimo titolo in totale nella carriera.

Il giovane andriese di 29 anni, vincitore agli Europei a squadre di Podebrady nella passata stagione, ha già trionfato agli Assoluti indoor di Ancona due settimane fa, migliorando la sua prestazione nei 5000 con un tempo di 18:25.15.

Fortunato commenta così sui social: «Campione Italiano Assoluto x16. Ci si fa l’abitudine? Forse sì. Ma non si dà mai per scontato ed è per questo che mi presento ogni volta sulla linea di partenza del Campionato Nazionale che merita sempre la sua dignità. Purtroppo non c’erano le condizioni per marciare cronometricamente veloce ma fortunatamente per me, non era tra le mie priorità in questa gara. La strada per Parigi è ancora lunga ma sempre più vicina! Grazie a tutti per il supporto, andiamo avanti insieme passo dopo passo».

Una stagione che si apre sotto i migliori auspici per il nostro olimpionico.

lunedì 4 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti